Reggiana, Nesta: “Non sempre capitano le occasioni giuste, gara difficile contro la Feralpi”
Le parole del tecnico alla viglia della gara contro la Feralpisalò
Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa del prossimo impegno contro la Feralpisalò e del mercato appena concluso.
Qui le sue parole, estratte da Tuttomercatoweb: “Mercato? Credo sia opportuno che ne parli il direttore Goretti, qualcuno si aspettava di più o di meno, ma non sempre capitano le occasioni giuste. Pettinari? Come ho detto un mese fa lui era in uscita, ma non è arrivato un suo sostituto e lui non ha trovato squadra. Quindi tiriamo una riga e ripartiamo, torna a essere un giocatore della Reggiana a tutti gli effetti anche se domani non sarà a disposizione. Dico anche che non avrei voluto veder partire Nardi, ma gli è capitata un’occasione importante e l’ha sfruttata. Il nostro compito ora è quello di salvare la Reggiana, tenere il punto su certe questioni non avrebbe fatto bene alla squadra. Poi sarà il direttore a spiegare meglio come mai non è andato via. Blanco? È un giocatore duttile che può giocare sull’esterno come sulla trequarti, vedremo dove metterlo per farlo rendere al meglio. I risultati dicono che siamo entrambe in forma, abbiamo trovato la quadra rispetto a qualche mese fa e ora c’è più entusiasmo.
Sarà una gara difficile per tutte e due le squadre, con la Feralpi che concede pochi spazi come del resto tutte le squadre che lottano per salvarsi. Mi aspetto una squadra ordinata e consapevole di cosa deve fare. In rosa hanno giocatori che corrono e sanno cosa serve per raggiungere la salvezza, in Serie B non si vincono le partite per caso. In testa ho solamente la permanenza in Serie B, ho già disputato questo torneo e il vento può cambiare da un momento all’altro così come l’umore. Bisogna restare concentrati e umili, questa deve essere la partita della vita. A parte Gondo che non è al meglio e Romagna assente abbiamo più scelte rispetto a Bari, ma non cambia nulla. Gondo sarà convocato, ma non so se potrà essere utilizzato, pensavo che andasse incontro a tre mesi di stop e invece non è nulla di grave, ma bisogna stare attenti. Varela o Antiste in attacco? Dipende da quello che si chiede di fare ai giocatori”.