Parma, senti Pizzi su Camara: “È duttile e tatticamente intelligente. Si fa apprezzare facilmente”
Le parole dell'ex responsabile del settore giovanile crociato
Fausto Pizzi è stato il responsabile del settore giovanile del Parma e ha portato in Emilia Drissa Camara nei suoi anni di lavoro da dirigente crociato. L’ex giocatore dei Ducali e dell’Inter ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Parma e ha parlato proprio del centrocampista classe 2002, che ha deciso lo scontro diretto con il Venezia con un gol allo scadere. Di seguito le sue parole riportate da parmalive.com:
“Giocava sotto età, era magro che sembrava un grissino, sgraziato, un po’ con le ginocchia in fuori. Però si vedeva che aveva un’intensità di gioco, una personalità. Dissi subito al responsabile dell’Audace che l’avrei portato al Parma. Al primo anno con noi vinse il campionato Giovanissimi Nazionali, c’erano anche Rinaldi e Chaka Traoré. Che consigli gli darei? Ha un allenatore splendido e comprensivo, e un agente che lo segue come un figlio: credo sia già a posto”.ÈÈ
Le caratteristiche di Camara: “Purtroppo l’infortunio e l’operazione gli hanno fatto perdere tempo. Non ha un campionato da 25-30 partite in stagione, solo l’anno scorso ha giocato con continuità. Le sue qualità comunque sono importanti, è duttile, può giocare esterno d’attacco nel 4-2-3-1, sottopunta, nei due centrocampisti. Per me era una mezzala nel 4-3-3 perché fa bene le due fasi, è intelligente e si trova in area al momento giusto. Lo hanno accolto bene a Parma, ma è stato facile volergli bene, perché è umile e garbato nel modo di porsi. Si fa apprezzare facilmente e vedo che queste doti ci sono ancora”.