Palermo, Ceccaroni: “Contenti per il clean sheet, ora pensiamo alla Feralpisalò”
Le sue dichiarazioni
Il Palermo di Eugenio Corini vince e convince contro un Bari in decadenza e fa ben sperare i suoi tifosi in vista della seconda parte di stagione. Un netto 3-0 che consolida i siciliani nella corsa alla promozione (magari passando anche dai playoff) e che viene guidato anche dai nuovi volti. Pietro Ceccaroni, ad esempio, arrivato in città questa estate, si è imposto molto bene all’interno del gruppo e nelle idee di Corini totalizzando infatti 17 presenze e 2 gol. Il difensore, autore della seconda rete nell’ultimo turno, ha poi parlato ai canali ufficiali del club. Queste le parole riportate da TMW:
Sull’ultima partita – “Contro il Bari abbiamo fatto una delle nostre migliori partite. Abbiamo trascinato il pubblico che ci ha dato una grande mano. Penso che abbiamo dato una dimostrazione di quello che stiamo diventando e dobbiamo continuare in questa maniera”.
Clean sheet e obiettivi personali – “Abbiamo lavorato da squadra e siamo riusciti a non prendere gol dopo tante partite, che era un obiettivo. Siamo molto contenti di aver ottenuto un clean sheet. Sono contento di aver dato un contributo anche con il gol. Spero di riuscire ad arrivare al mio record di tre gol che ho fatto a Venezia”.
Sul prossimo avversario – “Sabato a Piacenza, contro la Feralpisalò, troveremo una squadra diversa da quella dell’andata. È in forma e ha messo in difficoltà tutte le grandi. Dovremo prepararci bene e fare una settimana importante. Dobbiamo essere concentrati”.
Classifica – “La classifica della B è corta come ogni anno. Tutte le squadre sono competitive e questo dimostra che si può vincere e perdere contro chiunque”.