Sergio Pellissier su Iachini: “Al Bari serve uno come lui, ti dice in faccia cosa pensa”
Le parole di Sergio Pellissier, ex calciatore e bandiera del Chievo Verona, sull'approdo di Giuseppe Iachini sulla panchina del Bari.
Il Bari ha sostituito Pasquale Marino con Giuseppe Iachini. L’approdo del tecnico in biancorosso è diventato realtà due giorni fa: fatale per Marino la perentoria sconfitta con il Palermo. I colleghi di pianetabari.com hanno intervistato Sergio Pellissier, bandiera del Chievo: Pellissier ha lavorato con Iachini nella stagione 2007/08: ecco le sue parole sul nuovo allenatore biancorosso.
“Iachini è un allenatore che sa soffrire. Lui ha una gran qualità: si fa trovare pronto nelle situazioni difficili, questo è fuor di dubbio. Ha tanta esperienza ed è maniacale nella preparazione alla partita: è molto preparato. Lui è stato il primo a darmi la fascia da capitano. Quell’anno, in B, dovevamo vincere a tutti i costi per tornare subito in A e avevamo una pressione enorme. È una persona che dice in faccia ciò che pensa: se non ritiene che tu sia un titolare o non possa far parte della sua squadra, te lo dice senza passare per altre persone. Personalmente, essendo anche un giocatore importante, mi ha sempre dato supporto e mi è stato vicino nei momenti difficili. Se capisce che a fianco ha degli uomini prima di giocatori ti aiuta molto, è una cosa importante per un allenatore.»
“Lui ha fatto sia tanta Serie A che tanta Serie B, in piazze importanti, non ultima quella di Parma. Ora al Bari serve un uomo come lui, con esperienza, anziché un allenatore innovativo, perché non c’è più tempo di aspettare. Credo che la scelta sia stata fatta in virtù di questo”.