Uomo Copertina PSB – Masucci: storia infinita con il Pisa. A 39 anni entra e cambia la partita col Cosenza
Un assist in rovesciata per cambiare la storia
Si aggiunge una nuova pagina nell’infinita storia tra Gaetano Masucci e il Pisa. In estate c’è stata una grande rivoluzione, con il cambio allenatore e il conseguente arrivo di Aquilani e un gruppo squadra rinnovato. Lui ha scelto di restare, una scelta d’amore per il calciatore che milita nei nerazzurri dal 2017. Nonostante i pochi minuti accumulati l’attaccante sta dando il suo contributo, trovando anche il gol nella gara d’andata contro il Cosenza, ma la squadra non trova continuità.
Poi c’è il Cosenza, il ritorno questa volta, scontro fondamentale e divisorio: chi vince scappa, chi perde rischia di restare bloccato nella lotta per non retrocedere. I toscani sembrano sentire la pressione: pochissime occasioni nel primo tempo, con solo Arena che si rende pericoloso. Poi alo scadere del primo tempo Calabresi si fa espellere rendendo le cose ancora più complicate. Tutino con deviazione trova il vantaggio nel secondo tempo e li sembra finita. Aquilani non ci sta e all’82 mette dentro Masucci: da qui in poi è un’altra partita. Il suo ingresso porta morale e frizzantezza, dalle quali nascono tante occasioni, ma non il gol. Al novantaseiesimo, all’ultimo secondo di partita, Masucci si avventa su una palla alta e scomoda, che starebbe per uscire. Qui il colpo di genio, una rovesciata di un’agilità e una tecnica da urlo per mettere al centro, dove poi Caracciolo trova il tap-in.
Gli sono bastati pochissimi minuti per dare la svolta alla partita. Escludendo il gesto tecnico meraviglioso sull’assist, è proprio diverso il suo apporto, la sua fame, il suo amore per questa maglia, che veste da tanti, tanti anni. Gaetano Masucci a 39 anni è ancora decisivo e salva di fatto Aquilani, inventandosi di fatto un punto decisivo per la classifica. Da Cosenza a Cosenza è tornato col botto l’attaccante e ora siamo pronti ad assistere a tantissime altre pagine di questa storia.
In realtà Masucci non se ne è mai andato: nonostante stiano diminuendo i minuti giocati, il lavoro nello spogliatoio non è facile, ma potrebbe essere gratificante, con questo progetto, che con l’arrivo di tanti prospetti (Bonfanti su tutti), potrebbe dare i suoi frutti. Intanto continua a farci divertire sul campo e si aggiudica di fatto il titolo di “Uomo Copertina PSB”.