Feralpisalò, Zaffaroni: “Dobbiamo crescere in cinismo e cattiveria, brutto uscire senza punti da queste partite”
Le parole del mister al termine della gara
L’allenatore della Feralpisalò Marco Zaffaroni è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Palermo.
Ecco le sue parole:
“Abbiamo perso contro una grande squadra, che ha individualità importanti. Abbiamo creato opportunità perché abbiamo colpito traverse e non siamo riusciti a concretizzare. In altre partite siamo riusciti a fare gol con più facilità, la partita è stata fatta bene. C’è rammarico di non aver fatto un risultato positivo. Dobbiamo continuare così. Siamo in un buon momento come prestazioni. Dobbiamo crescere dal punto di vista del cinismo e della cattiveria. Dispiace fare prestazioni di pari livello con le avversarie e portare a casa niente. Partita equilibrata dal punto di vista tattico, siamo riusciti a sistemarci e a fare le cose bene.
Segre gioca in una posizione più avanzata di solito, invece si è abbassato molto. Nei duelli bisogna essere svegli contro questi giocatori, lo siamo stati. Il rammarico è quello di non aver portato a casa niente. Felici è un giocatore che ha caratteristiche diverse ed è di un certo livello: sa saltare l’uomo e scomporre gli equilibri. Tonetto ha caratteristiche diverse, ma quando è entrato ha fatto molto bene. Nonostante il 2-0, la squadra ha continuato a lavorare nella maniera giusta e non ha mollato. La strada è questa.
Indipendentemente dal risultato di oggi, dobbiamo lottare fino all’ultima giornata per ottenere la salvezza. Servono tutte prestazioni di alto livello, bisogna mantenere l’attenzione e la tensione. La sfida è importante, ma la stiamo affrontando nel modo giusto. Dopo l’1-0 abbiamo preso gol in un momento sbagliato per come si stava mettendo la partita. Qualcosa abbiamo sbagliato, dopo la partita è cambiata e abbiamo preso in mano la situazione facendo gol. Quello è stato l’aspetto dove si poteva fare meglio. La prossima sfida sarà un’altra battaglia in uno stadio importante.”