Criscitiello insiste sul Bari, l’agente di Vandeputte lo spinge in Serie A, Falasco verso la Polonia? Le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Criscitiello insiste sul Bari
Michele Criscitiello, noto giornalista e direttore di Sportitalia, ha espresso il suo parere sulla questione Bari che in settimana è stata al centro delle polemiche dopo le parole di Aurelio De Laurentiis. Di seguito il suo pensiero.
“A Bari è stata la settimana del caos. Ha fatto tutto Aurelio De Laurentiis che le avrà dette anche male le cose ma ha detto solo la verità. Ovviamente non si poteva e non si doveva dire perché siamo nel Paese dei finti perbenisti. E’ intervenuto il figlio per prendere le finte distanze dal padre e per negare che quella detta a Napoli fosse la verità per Bari. Il sindaco si è indignato, i tifosi anche ma quando al 91′ di Bari-Cagliari erano in serie A i baresi non sapevano di essere la succursale di Napoli? La differenza anche nel prefisso è minima. 080 Bari, 081 Napoli. De Laurentiis ha fatto diventare una grande città provincia di un’altra grande città. Ovviamente parliamo sempre di calcio. I baresi fingono di non sapere e si stupiscono ma i fatti sono abbastanza chiari. Anche nel passaggio dei calciatori. Se Bari cerca gloria personale deve pretendere una proprietà diversa, con tutti i rischi del caso”.
L’agente di Vandeputte lo spinge in Serie A
Tra i giocatori che si stanno ritagliando grande spazio e una vetrina di tutto rispetto per mettersi in risalto in questa Serie B c’è ovviamente Jari Vandeputte. Il fantasista del Catanzaro è uno dei giocatori più interessanti di tutta la cadetteria, e lo sa anche Vincenzo Pisacane, CEO della GEV Sports & Management, che da qualche giorno cura gli interessi del centrocampista del Catanzaro. Intervistato da Tuttomercatoweb ha rilasciato qualche dichiarazione proprio su Vandeputte.
Ecco le sue parole:
“Vandeputte è un giocatore che ha dimostrato di essere importante in tutte le categorie. Abbiamo scelto di rappresentarlo perché convinti che possa fare il salto di qualità. I numeri parlano per lui. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con il Catanzaro e quindi ci siederemo insieme a bocce ferme e decideremo il da farsi. È normale ambire a qualcosa di importante e quindi se ci sarà la possibilità sarà giusto coglierla di concerto con il club. Palermo a gennaio? Non posso parlarne perché non lo rappresentavamo ancora. Per quanto riguarda il futuro è giusto dare il tempo a Jari di continuare a dimostrare ciò che sta facendo, l’ho visto carico e concentrato: se continuerà così, poi dovrò essere bravo io fuori dal campo”.Falasco verso la Polonia?
La sessione di calciomercato in Polonia chiude il 22 febbraio e le squadre di Ekstraklasa sono dunque ancora al lavoro per rinforzare le proprie rose. Stando a quanto riportato da picenotime.it, il Cracovia avrebbe messo gli occhi in Serie B e starebbe pensando a Nicola Falasco dell’Ascoli. Il club biancorosso avrebbe anche presentato un’offerta alla società marchigiana.
Nicola Falasco è finito ai margini del progetto tecnico del Picchio e ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Per questi motivi l’Ascoli potrebbe accogliere la proposta del Cracovia e il terzino sinistro potrebbe decidere di lasciare il club per trovare più spazio.