Scadenza per gli stipendi, altra grana con la FIFA per il Venezia, emergenza portiere a Lecco: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Scadenza per gli stipendi
Altro giro, altre scadenze. Per Serie B e Serie C si avvicina un giorno importante, quello di domani venerdì 16 febbraio, deadline per pagare stipendi e contributi vari di novembre e dicembre. Di seguito il punto del giornalista Nicola Binda.
“Venerdì 16 scadenza importante per i club di B e C: bisogna pagare stipendi e contributi vari di novembre e dicembre, pena la penalizzazione.
La buona notizia è che tutti i club, anche quelli più a rischio (inutile fare nomi, non è elegante), si stanno sistemando: così almeno pare
La successiva scadenza (anticipata al 16 marzo) per i mesi di gennaio e febbraio, se non rispettata, non porterà a penalizzazioni in questa stagione, ma nella prossima: è logico che chi non la rispetta, se vorrà iscriversi, dovrà rimediare entro i nuovi termini (abbreviati) per le iscrizioni.
Ma la buona notizia è che forse questa stagione si chiuderà senza ulteriori penalizzazioni (salvo quelle già arrivate da tempo per Sampdoria e Alessandria)”.
Altra grana con la FIFA per il Venezia
Non solo il mancato pagamento di una tranche di Cuisance ma ora, come riferito da trivenetogoal.it, una nuova problematica. Il Venezia – si legge – non avrebbe pagato l’ultima rata per l’acquisto di Thomas Henry dal Leuven. La FIFA, come prima mossa, ha comminato un ulteriore ban per altre tre sessioni di mercato lo scorso 6 febbraio ma gli arancioneroverdi dovranno sistemare la questione.
Se le due problematiche non venissero risolte entro l’estate, infatti, il rischio è quello di non poter iscrivere la squadra al prossimo campionato. Il club è fiducioso per la risoluzione della questione: gli arancioneroverdi, infatti, hanno pagato in tempo e senza problemi stipendi e contributi previsti dalle scadenze federali e da settimana prossima si penserà a queste due questioni.
La rata da pagare per Henry, inoltre, è di minore entità rispetto a quello da pagare al Bayern per Cuisance.
Lecco con l’emergenza portiere
Il Lecco è alla ricerca di un nuovo portiere dopo la lesione muscolare che ha obbligato Eugenio Lamanna a uno stop di un mese. Il direttore sportivo bluceleste Fracchiolla sta lavorando per trovare un nuovo estremo difensore e sta valutando il mercato estero. Secondo quanto riporta laprovinciaunicatv.it, l’identikit sarebbe fra i 30 e i 35 anni, proveniente da una federazione estera ma in regime di svincolo e soprattutto con esperienza di massima serie e Cadetteria italiane.