Palermo-Como, Roberts: “Il gol del 2-0 ha cambiato la gara. Grande merito agli avversari”
Le parole dell'allenatore dei lariani dopo il match sul campo dei rosanero
Osian Roberts, tecnico del Como, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida del “Barbera” contro il Palermo. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
LA GARA – “Abbiamo iniziato la gara molto bene e ci sono capitate ottime occasioni. Sapevamo sarebbe stata una gara dura. Dopo l’1-0 abbiamo continuato a disputare un’ottima partita. Subito il 2-0, tutto è diventato più difficile. Non siamo riusciti ad uscire da diverse situazioni. Credo però che ci siano degli aspetti di salvare. Volevamo venire qui e giocare la nostra partita, pressando alto. Abbiamo avuto circa 15-16 occasioni per cambiare il risultato, ma non le abbiamo concretizzate. Giocare un calcio propositivo è importante, ma altrettanto fondamentale ottenere i risultati. Le statistiche dicono che abbiamo avuto circa il 66% di possesso palla e 16 tiri. Non abbiamo fatto gol e dobbiamo migliorare questo aspetto”.
GLI INFORTUNATI – “Baselli si è infortunato al tendine, Kone al ginocchio. Bisognerà approfondire le loro condizioni. Non penso che gli infortuni abbiano avuto un impatto sulla gara. Grande merito e congratulazioni al Palermo per aver vinto la gara”.
PALERMO – “Il Palermo ha difeso bene in tutte le aree, ma anche noi non abbiamo concesso tantissime occasioni. E’ stata una gara combattuta e molto competitiva, si è imposto chi è stato più concreto. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi di oggi per migliorare in vista delle prossime giornate”.