Catanzaro, Vivarini: “Arrabbiato per i due goal subiti, erano decisamente evitabili”
Il commento del trainer giallorosso
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, è intervenuto in sala stampa al termine del match pareggiato 2-2 contro il Südtirol al “Ceravolo”.
L’analisi di Vivarini
“La squadra mi è piaciuta, è stata una partita bella da vedere e ben interpretata. Dobbiamo stare più attenti negli episodi, dobbiamo stare più attenti. Non dobbiamo abbassare l’attenzione, perché alla fine paghiamo dazio per delle disattenzioni. Sono arrabbiato per i due goal subiti, erano decisamente evitabili”.
“Loro si difendevano molto bene e non ci facevano giocare centralmente, costringendoci ad allargare il gioco sulle fasce. La partita è iniziata in salita, ma eravamo comunque riusciti a ribaltarla nella maniera corretta. Abbiamo sbagliato davanti, perché potevamo andare più volte sul 3-1, le occasioni sono state diverse. Peccato per il risultato, ma andiamo avanti”.
“La potevamo anche vincere, ma alla fine dopo i problemi di Vandeputte siamo stati costretti a difenderci in nove. Creiamo tanto, dobbiamo essere un attimino più concreti e sfruttare quanto riusciamo a creare. Ma il mio cruccio sono i troppi goal che prendiamo. Abbiamo concesso loro poche occasioni per guadagnare campo, ma è ovvio che sulla palla lunga ci hanno creato delle difficoltà, anche perché Pecorino ha fatto una prova sontuosa, facendo salire i suoi sempre alla grande. Brighenti di nuovo squalificato? Abbiamo tanti giovani con i quali lavoriamo quotidianamente e sono certo che, proseguendo nel loro percorso di crescita, riusciranno presto a dare il proprio contributo”.
“L’obiettivo è divertirsi e far divertire il nostro pubblico. Non avevo dubbi che il Ceravolo avrebbe fornito l’ennesima, straordinaria prova del proprio calore“.