Brescia, Maran: “Poche volte mi sono divertito tanto ad allenare. I miei maestri? Baldini e Malesani”
le dichiarazioni di Rolando Maran, allenatore del Brescia, sui suoi maestri e sul gruppo creato con le Rondinelle.
Rolando Maran, allenatore del Brescia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un incontro con la sezione AIAC di Brescia. Il tecnico delle Rondinelle ha parlato dei suoi mentori e ha poi commentato brevemente la coesione del gruppo. Di seguito le sue parole, riportate dal Giornale di Brescia:
“I miei maestri? Un peccato averli avuti come miei tecnici verso fine carriera, ma Malesani e Baldini mi hanno fatto intravedere un altro calcio rispetto a quello che conoscevo. E questo ha fatto nascere in me la curiosità e poi lo studio. Silvio (Baldini, ndr) poi fu di parola perché mi disse che mi avrebbe chiamato come suo secondo in caso di una chiamata importante. E lo fece, mentre stavo ancora giocando. Ma ci misi 15 secondi per decidere di ritirarmi dal calcio giocato e di seguirlo. Guardiola il numero uno? Sì, un grandissimo, ma come Ancelotti che ha vinto ovunque. E un numero uno al mondo, qui ce l’avete in casa, Roberto De Zerbi”.
“La squadra? Poche volte mi sono divertito così tanto ad allenare una squadra e questo grazie ad un gruppo di ragazzi splendidi”.