Modena-Spezia, il doppio ex Sansovini: “La tifoseria ligure è esigente. Ecco a cosa dovranno stare attenti i gialloblu”
Parla il doppio ex
Marco Sansovini, ex attaccante – tra le altre – di Modena e Spezia, ha parlato a parlandodisport.it della sfida che nel prossimo weekend attende le due squadre: “Di Modena ho un bellissimo ricordo, purtroppo sono stato lì solo per una stagione. C’era una stupenda cornice di pubblico sia nelle partite in casa che in trasferta, a dimostrazione del grande calore che ti dava la città. Non sembrava assolutamente di essere in Serie D.
Spezia? Sono stato lì un anno e mezzo, ero il capitano. Ho un legame forte con quella piazza, c’era una tifoseria e una proprietà esigente, conservo bellissimi ricordi. Bianco? Ho giocato con Paolo a Foggia, lui era il capitano. Sentiva il peso della maglia perché era di lì. Ha grande carattere e competenze, lo dimostra la carriera che ha fatto da giocatore e quella che sta facendo ora da allenatore.
Il Modena? Sta disputando un ottimo campionato. Faccio il tifo per Edoardo Duca, mio compagno ed unico superstite dalla Serie D. Seguo con piacere pure Jacopo Manconi e Fabio Gerli, ho giocato anche con loro.
Come sempre un campionato equilibrato, ci sono grandi nomi e squadre di qualità. Il Modena può ambire a fare bene: ci sono squadre anche fuori dai playoff che hanno hanno grandi organici e proprietà, la serie B è questa. Mi piace molto il Venezia.
Lo Spezia è reduce da un’ottima vittoria con il Cittadella e da un pareggio fuori casa. Arriverà a Modena con il coltello tra i denti. Il Modena dovrà stare attento alle ripartenze, lo Spezia è forse l’avversario peggiore che poteva capitare in questo momento“.