20 Febbraio 2024

Riduzione di capienza del San Nicola, incubo infortuni per Pedrola, Como a caccia di uno svincolato? Le news del martedì di Serie B

I fatti di giornata

U.C. Sampdoria

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Riduzione di capienza del San Nicola

L’assessore allo sport, Pietro Petruzzelli, è intervenuto a Telebari per parlare dei lavori al San Nicola che riguardano il rifacimento della pista d’atletica e il possibile avvicinamento degli spalti. Di seguito le sue parole secondo quanti riporta pianetabari.com.

Abbiamo iniziato le procedure amministrative per resinare la parte che al momento ospita la pista d’atletica del San Nicola. Perderà questa funzione, la coloreremo resinandola con un colore, probabilmente di blu scuro. Stiamo ragionando con i tifosi per provare a metterci una scritta“.

Innanzitutto dobbiamo capire se verremo selezionati tra gli stadi che ospiteranno Euro2032. Su questo siamo abbastanza fiduciosi. Poi dobbiamo capire se ci sono delle risorse che il governo mette a disposizione. Il progetto di abbassamento del campo di gioco fa aumentare gli spalti dell’anello inferiore, mentre l’anello superiore diventa una nuova copertura. Questa porta a una contrazione importante dei posti a sedere, un po’ meno di 30.000. Per realizzare tutto ciò servirebbero all’incirca 35 milioni di euro, ma ciò permette di non smaltire il calcestruzzo. Non si possono usare le risorse del PNRR, ma solo se arrivano risorse importanti per gli europei“.

Incubo infortuni per Pedrola

Un nuovo stop per Estanis Pedrola che ormai manca dal match dello scorso primo ottobre contro il Catanzaro. Secondo quanto riporta Secolo XIX il classe 2003 è stato costretto a fermarsi nuovamente durante l’ultimo allenamento, pare per un problema muscolare. Le motivazioni più dettagliate di questo ennesimo stop non sono ancora chiare, certamente la situazione del giovane fantasista blucerchiato rimane ancora da chiarire.

Como su uno svincolato?

Secondo quanto riporta la Provincia di Como, il Como dovrà far a meno di Ben Kone e di Daniele Baselli per un lungo periodo. Il primo, operato di recente per un problema al ginocchio, ha avuto una ricaduta nel corso della sfida contro il Palermo. Per il secondo, invece, si ipotizza un possibile intervento chirurgico (che nel caso dovesse avverarsi lo terrebbe fuori per tutto il resto della stagione), a seguito di un infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il campo al 19′ nella gara sempre contro il Palermo (sostituito proprio da Kone). Como che si ritrova dunque col centrocampo dimezzato (a disposizione restano solo Abildgaard, Bellemo e il neoacquisto Braunoder) e che potrebbe muoversi nel mercato degli svincolati per puntellare il reparto.