Sampdoria, Pirlo: “Attenzione massima a Tutino. Cosenza squadra tosta”
La conferenza del mister dei blucerchiati
L’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha presentato, in conferenza stampa, la gara di domani contro il Cosenza alle 20:30 nel match che aprirà la 26esima giornata di campionato. Di seguito le sue parole riportate da Sampnews24:
Sul Brescia: “Ero deluso dalla partita, è normale che quando pensi di aver portato a casa una partita importante e arrivi a pareggiarla ci sia delusione. Però abbiamo resettato e dimenticato quello che è stato, anche perché è inutile concentrarsi su cose ormai irrimediabili. Siamo concentrati invece sulla partita che dobbiamo fare domani”.
Sul fattore concentrazione: “Abbiamo lavorato e cercato di resettare, perché può incidere nella testa dei giocatori i timori che si possono poi ripresentare nel finale di partita. Questo non deve succedere, devono cercare di essere più concentrati perché le partite finiscono quando l’arbitro fischia e finché ciò non accade può succedere qualsiasi cosa. L’unico obiettivo rimane quello di avere ancora più voglia e determinazione di portare a casa il risultato”.
Sui recuperi: “Su Verre non ci sono novità. Recuperiamo Giordano, è lui l’unico che è rientrato in gruppo. Possiamo giocare sia a tre che a quattro, avendo sia lui che Barreca a disposizione, vedremo poi domani come fare. Comunque non penso ci siano grossi problemi a cambiare dalla linea a quattro a quella a tre nel corso della gara”.
Sugli infortunati: “Borini ha una visita il 7 marzo, e lì dovrebbe avere l’ok dei medici per tornare regolarmente a giocare. Pian piano sta facendo qualcosa con noi, speriamo per allora di averlo a disposizione. Anche Pedrola sta facendo qualcosina, vedremo giorno dopo giorno come procede il suo recupero ma sta già molto meglio rispetto a qualche settimana fa”.
Sul Cosenza: “Tutino sta facendo molto bene in quest’ultimo periodo, è un attaccante di categoria, bravo nell’attaccare la velocità e che sa muoversi bene vicino a un altro giocatore di reparto. L’avevamo studiato anche all’andata, è un giocatore che in B ha sempre fatto bene, avremo un occhio di riguardo nei suoi confronti, ma come verso tutta la squadra avversaria”.
Sull’ambiente: “Ci aspettiamo di trovare l’ambiente solito. Quando vengono a giocare contro la Sampdoria tutti vogliono essere presenti, parliamo di una squadra di una certa storia e c’è non poca attesa per questo tipo di partita. Però non ci faremo influenzare dall’ambiente, siamo abituati a giocare sotto pressione e con tanti tifosi: anzi, questo ci deve dare una spinta in più per essere più concentrati e per fare bene la partita”.
Sul momento: “La preoccupazione ci dev’essere, è normale: quando giochi e non sei in una situazione di classifica serena è normale che puoi avere un po’ di preoccupazione. Questa però va tramutata in energia positiva per uscire da questa situazione. Non dobbiamo aver paura: sappiamo che è una classifica delicata, ma nessun timore e positività per poter andare avanti”.