Uomo Copertina PSB – Tutino, doppietta da vero bomber che decide il match del suo Cosenza contro il Lecco
Tutino è l'Uomo Copertina PSB
Continuano a volare il Cosenza e il suo bomber Gennaro Tutino. Dopo qualche risultato altalenante nella prima parte di stagione i rossoblù sono venuti fuori: una vera e propria scossa che sta portando la squadra ad affacciarsi sempre di più alla zona play off che ora dista soltanto due punti e a trovare una striscia di risultati utili consecutivi. Il trascinatore è sempre il numero nove che a suon di gol sta aiutando il club a scalare la classifica e che sta portando lui stesso a rendersi un vero e proprio candidato per la vittoria del titolo di miglior marcatore. E dopo il match con il Modena (nel quale è entrato nuovamente nel tabellino) è tempo della trasferta a Lecco.
I padroni di casa arrivano al match con un nuovo allenatore e una situazione di classifica complicata, mentre i rossoblù appunto, sulle ali dell’entusiasmo. Lo stato di forma di Tutino è impressionante e lo si capisce già dopo pochissimi minuti quando, innescato in profondità da Forte, scarica un destro potentissimo che non lascia scampo a Saracco: risultato sbloccato e, al termine della lunga revisione VAR, esultanza sfrenata sotto al settore ospiti, con la sua gente, a dimostrazione (se ce ne fosse ulteriormente bisogno) del suo spirito di appartenenza e della sua dedizione totale alla causa. Allo scadere del primo tempo poi arriva l’occasione per raddoppiare: dopo una trattenuta in area nuovamente su Forte, l’arbitro assegna il penalty. Il nove è glaciale: apre il piattone, fa 0-2 e fa esplodere di gioia il popolo calabrese. Uscirà tra gli applausi dei suoi tifosi soltanto all’ottantaduesimo, a partita praticamente chiusa.
Ciò che impressiona di Tutino è la voglia che mette in campo, in ogni scatto, in ogni occasione, basti vedere poco dopo il rigore la rete annullata per un fuorigioco millimetrico: la grinta e la fame sono elementi nei quali si sta contraddistinguendo il bomber rossoblù. A conferma di ciò le parole poco dopo la partita del suo compagno di squadra Gyamfi: “La doppietta di Tutino? Sono contento per lui, è il nostro bomber, il suo carattere ci trascina” e dello stesso attaccante in settimana: “Quest’anno ho la fortuna di avere una squadra che mi supporta, dei compagni fantastici, un allenatore che sta mettendo in risalto le mie qualità. Insomma, ho tutto per far bene. Ho degli obiettivi, voglio portarli a termine“.
Non sappiamo cosa riserverà il futuro per Tutino e il suo Cosenza, quel che è certo è che la squadra trova un’altra vittoria per puntare ai play off e il giocatore una doppietta che lo mette in scia di Pohjanpalo nella classifica cannonieri. Una stagione per ora da ricordare, un risultato netto e la voglia di continuare a volare: Gennaro Tutino si aggiudica il premio settimanale di “Uomo Copertina PSB”