Il penalty di Casiraghi decide Sudtirol-Bari. Al Druso è 1-0
La cronaca del match del Druso
Allo stadio Druso di Bolzano va in scena uno dei 5 match, in programma alle 14, della 26esima giornata di Serie BKT, Sudtirol–Bari. Le due squadre arrivano a questo match in due modi opposti, con la squadra di casa che ha collezionato nelle ultime 5 gare appena 5 punti. Gli ospiti, invece, nelle medesime gare hanno messo a bottino 7 punti ma, nelle ultime due uscite, hanno portato a casa due vittorie consecutive grazie all’arrivo di Giuseppe Iachini che ha dato nuova linfa alla squadra biancorossa. Non saranno della gara, tra le fila della squadra di casa, gli infortunati Rover, El Kaouakibi e Vinetot. Tra le fila degli ospiti, invece, Iachini dovrà fare a meno di due pedine fondamentali quali Mattia Maita e Valerio di Cesare. L’arbitro della gara sarà la signora Maria Sole Ferrieri Caputi.
Primo tempo
Ferrieri Caputi dà il via all’incontro del Druso. Minuto 2, grandissima chance per Pecorino che da ottima posizione calcia di poco sopra la traversa. Inizia bene il Sudtirol. Minuto 15, brutta rissa tra i giocatori del Bari e Davi con Matino che mette le mani al collo al giocatore in maglia 24. Ammoniti Davi e Benali al termine di questo brutto episodio. Rissa, che, è stata scatenata da una palla che non è stata messa fuori dalla squadra di casa a seguito di un infortunio occorso ad Edjouma. Minuto 24, altra buona occasione per il Sudtirol che questa volta, con Tait, va vicino alla porta difesa da Brenno. Partita, sin qui, povera di occasioni che sta raccontando di due squadre che non hanno voglia di farsi male. Minuto 27, Kurtic prova a sorprendere da calcio di punizione diretto Brenno ma il suo tiro è troppo centrale. Minuto 29, giallo per Cagnano che, di mano, ferma una buona ripartenza del Bari evitando grossi guai. 1 minuto di recupero segnalato da Ferrieri Caputi.
Secondo tempo
Inizia il secondo tempo a Bolzano. Cambio all’intervallo per i Galletti, fuori Kallon dentro Nasti. Secondo tempo che è iniziato sulla stessa falsa riga del primo con le due squadre che non riescono a creare occasioni da gol. Minuto 58, calcio di rigore per il Sudtirol per il fallo nettissimo di Brenno su Pecorino. Grossissima incomprensione tra Benali ed il suo portiere con il calciatore libico che attendeva l’uscita del brasiliano che è stata tardiva. Minuto 60, realizza il rigore Daniele Casiraghi che spiazza Brenno e porta avanti il Sudtirol al Druso. Minuto 62, esce Pecorino che si è fatto male dentro Silvio Merkaj. Minuto 64, entra Lonardi per Jasmin Kurtic tra le fila del Sudtirol. Cambi nel Bari con Iachini che inserisce Ricci e Lulic al posto di Acampora e Guiebre quando siamo al minuto 69. Triplo cambio per il Sudtirol che, al minuto 79 inserisce El Kaouakibi, Rauti e Odogwu per Casiraghi, Tait e Molina. Doppio cambio anche in casa Bari con Iachini che inserisce Menez e Bellomo per Edjouma e Puscas. Minuto 90, ammonito Scaglia. 6 minuti di recupero al Druso.
La gara tra Sudtirol e Bari termina con il risultato di 1-0. I padroni di casa volano a quota 31 con gli ospiti che restano fermi a quota 33.