Masiello salta il Bari, la fuga di Casilla, Cerberus spinge per le quote del Venezia: le news del venerdì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, […]
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Masiello salta il Bari
Per la sesta volta in due anni (4 in regular season, 2 ai playoff), Andrea Masiello non scenderà in campo per il suo Südtirol contro il Bari, match in programma domani, alle ore 14:00, al “Druso”.
Cerberus spinge per le quote del Venezia
Le voci sul colosso Cerberus interessato ad una grossa parte delle quote del Venezia si rincorrono e sono sempre più insistenti. A fare il punto La Nuova Venezia che ha parlato di cifre ed anche tempistiche.
Cerberus metterebbe sul piatto subito 25 milioni per fronteggiare la situazione debitoria del Venezia di circa 30 milioni di euro. Al momento i rappresentati di Cerberus sono in trattativa con Niederauer per capirie i margini e tempistiche dell’operazione che, se tutto va per il verso giusto, potrebbe vedere la firma entro metà marzo. L’accordo – si legge – prevede l’acquisto del 40% delle quote del Venezia.
Intanto scongiurato un terzo ban dalla FIFA per il Venezia che a prescindere, per ciò che concerne i primi due, è al lavoro per la risoluzione entro giugno in modo da poter iscriversi regolarmente al prossimo campionato di Serie B o di Serie A.
Fuga Casilla
Non sarà Kiko Casilla il portiere del Lecco. Nella giornata di ieri lo spagnolo aveva effettuato le visite mediche dopo l’arrivo in aeroporto ed il trasferimento a Lecco. Mentre le parti riflettevano, però, la decisione repentina dello spagnolo.
Come scrive leccochannelnews.it una vera e propria fuga. Lo spagnolo alle 19.30 ha chiamato un taxi per recarsi all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio dove ha passato la notte per prendere il primissimo volo per la Spagna alla mattina seguente. Alla base della decisione presa dal portiere ci sarebbe il fatto che lo spagnolo non si sentirebbe pronto sin da subito e dunque ha preferito non cogliere la sfida.