Cremonese, Stroppa: “Miglior prestazione della stagione, non è mai sembrato che il Palermo avesse l’uomo in più”
Tanta soddisfazione
L’allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa ha parlato a Sky Sport dopo il clamoroso pareggio per 2-2 in inferiorità numerica contro il Palermo.
“Non solo un ottimo secondo tempo, ma anche un grandissimo primo tempo. In 11 vs 11 la partita sembrava a senso unico. Poi abbiamo preso il 2-0 in contropiede dopo un’occasione avuta per pareggiare. La squadra ha sempre macinato gioco credendoci, comportandosi come se fosse in parità numerica. Prestazione importante sul piano tecnico e mentale, non ci siamo mai disuniti.
Alla squadra ho detto che bastava un episodio all’intervallo, gli ho detto che era la miglior gara della stagione. Dovevamo evitare di concedere il terzo gol e tornare in campo con la giusta consapevolezza. Peccato perché a parte gli ultimi 5 minuti a loro favore, potevamo anche vincerla. Una partita di questo livello ci deve dare grandissima autostima. Mi fa davvero piacere avercela fatta a pareggiare, 0 punti oggi sarebbero stati immeritati.
Sul piano dei risultati, per la continuità avuta, è vero che è il momento migliore. La crescita è costante, per idee e mentalità. Il mio inizio non è stato super positivo, ho alternato vittorie e sconfitte ma i segnali erano positivi. La squadra era da sistemare, ma il lavoro e i risultati mi hanno permesso di entrare ancor più dentro quello che è uno spogliatoio straordinario. Dai video si capisce quanto uniti siano.”