Lecco, Aglietti: “Meritavamo di vincere. Iannarilli MVP, ma il mestiere del gol non si insegna”
Palese amarezza
Al termine di Ternana-Lecco conclusasi sullo 0-0, l’allenatore bluceleste Alfredo Aglietti ha parlato in conferenza stampa.
Ecco le dichiarazioni, riportate da CalcioFere:
“Abbiamo avuto anche oggi 4 occasioni, Iannarilli è stato il migliore in campo. Visto come è andato il match avremmo meritato ampiamente la partita, la Ternana ci ha impensierito poco a parte un paio di occasioni. Certamente era importante non perdere, ma per come è andata c’è grande rammarico.
In settimana l’avevo detto ai ragazzi: male che vada Terni dobbiamo fare 0-0. Sicuramente dobbiamo migliorare la fase difensiva, i ragazzi hanno fatto bene quello che avevamo preparato in settimana. Prova positiva per tutti i ragazzi, anche per chi rientrava dopo diverso tempo che erano fuori. Le prestazioni dei singoli ci fanno guardare al futuro non dico con fiducia, ma sicuramente con ottimismo. Questa settimana per noi è cruciale, poi tiriamo le righe.
Cosa ci manca sottoporta? Qualità, io facevo l’attaccante e lo so bene. Il mestiere del gol non si insegna: ce l’hai oppure no. Poi ci vuole anche la fortuna: sul colpo di testa di Celjak Iannarilli ha fatto un miracolo”.