I top e flop di PSB – Cremo con cuore e classe, Bari troppo brutto per essere vero. Darboe da impazzire, Citta in crollo verticale
Il meglio e il peggio di giornata
In archivio la giornata numero 26 di Serie B che ha regalato spettacolo dentro e fuori dal campo. Tanti risultati a sorpresa con momenti folli ed una classifica sempre più intrigante. Di seguito, come di consueto, i top e flop della giornata di PSB.
TOP
Cremonese – Sotto di 2 gol e un uomo in casa in uno scontro diretto per la promozione a fine primo tempo, qualsiasi squadra avrebbe mollato. Gli uomini di Giovanni Stroppa hanno invece pareggiato e rischiato di vincere contro il Palermo. Cuore, certamente, ma anche tantissima classe. Quella del tocco di Johnsen sul primo gol, quella della giocatona di Coda con cui ha preparato il secondo. I grigiorossi sono sopravvissuti a un pomeriggio difficilissimo e sono i principali accreditati per la seconda posizione in classifica. Masterclass.
Darboe – Ebrima Darboe si è definitivamente preso la Sampdoria. A seguito del primo assist col Brescia è arrivato il primo gol di strapotere fisico e tecnico contro il Cosenza. Non male per un calciatore strutturatissimo in grado di fare la differenza anche e soprattutto in fase di interdizione. Se lasciato in pace dagli infortuni che negli ultimi anni l’hanno perseguitato, il centrocampista è un plus impressionante per la Serie B.
FLOP
Bari – Le due vittorie consecutive in due panchine di Beppe Iachini hanno probabilmente illuso eccessivamente la piazza. I risultati mascheravano prestazioni abbastanza spente, ma mai quanto quella valsa la sconfitta sul campo del Sudtirol. Un solo tiro in porta in 90 minuti, una squadra piatta, una lettura della gara senza guizzi. Partita anonima che acuisce la contestazione di un pubblico sempre più sbigottito e indispettito.
Cittadella – Sei sconfitte consecutive, ma nonostante ciò ancora settimo posto in classifica. Difficile essere duri coi granata, sia per la filosofia che adottano che per le prestazioni effettivamente fornite. Se, tuttavia, i buoni propositi si tramutano sempre in k.o. per quanto di misura, più di qualcosa non sta funzionando. Troppo leggeri dietro, evidentemente spuntati davanti. Serve un’inversione di rotta per non complicare una stagione che nella prima parte era stata sbalorditiva.