Catanzaro, Vivarini: “Bisogna cambiare poco, ma abbiamo tre squalificati. Bari, stesso modulo ma più cattiveria”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro il Bari.
Ecco le sue parole, scritte su Lanuovacalabria.it:
“Quella di domani sarà una gara da affrontare con grande cura e attenzione contro avversari forti. Abbiamo fatto solo un allenamento e un po’ mi dispiace perché questa gara meritava un po’ più di tempo per prepararla. Abbiamo fatto le nostre valutazioni, ma di solito la prima di tre partite ravvicinate si riesce a recuperare, speriamo sia tutto a posto.
Si deve cambiare il meno possibile ma è la prima volta che abbiamo tre squalificati insieme. Qualche he problema lo crea ma in linea di massima abbiamo attuato una politica che mira a dare importanza all’intero gruppo. Ora è il momento per chi deve scendere in campo per dimostrare di essere all’altezza della situazione, ma la difesa è più penalizzata. A Bari ho lavorato bene e tra l’altro non ho mai perso superando perfino Antonio Conte e la cosa mi dà soddisfazione. Bari si è evoluta anche come città negli ultimi anni, complimenti a loro.
Il Bari è una squadra strutturata con calciatori di livello alto. Il modulo in linea di massima è lo stesso ma è che chiaro che il cambio di allenatore ha dato una sferzata di cattiveria in più. Va affrontata con grande concentrazione. Ha velocità nelle ripartenze, gamba, tecnica e davanti hanno scelte importanti. Dobbiamo essere bravi a fare la nostra partita con cura e attenzione. A Cittadella i nostri tifosi hanno dato spettacolo, stiamo portando entusiasmo dappertutto. Anche a Bari c’è una passione smisurata per la squadra e sono certo che sarà una giornata di grande sport.”
Lo riporta Tuttobari.com.