Uomo Copertina PSB – Iemmello, l’istinto da bomber esce nel momento giusto: doppietta nello scontro diretto contro il Citta
Iemmello è l’Uomo Copertina PSB
Pietro Iemmello come mai decisivo. Fino allo scorso weekend l’attaccante giallorosso ha sempre fatto il suo, trovando la via del gol in diverse occasioni anche molto importanti, come nel match contro il Palermo o nel derby sentitissimo contro il Cosenza. Ma è nell’ultimo periodo che ha veramente svoltato, trovando tre reti decisive nelle 6 partite precedenti, che hanno permesso ai calabresi di trovare punti importanti su campi difficili, trascinandoli in piena zona play off in classifica.
Ora però si deve andare a Cittadella, per uno scontro diretto importantissimo per il Catanzaro. Ma Iemmello è in stato di grazia, e ce lo fa capire dopo pochi minuti. Funziona l’asse destra con Situm che trova l’attaccante al limite dell’area: qui l’invenzione. Il nove (che fa una giocata da dieci) sterza con il destro e lascia partire un mancino dal limite dell’area che bacia la traversa e si insacca all’incrocio dei pali: letteralmente imprendibile per Kastrati. Match sbloccato, ma non finisce qui. Nel primo tempo il Citta trova il pari su calcio di rigore e nella ripresa serve ribaltarla. Iemmello, questa volta con una giocata da nove puro, attacca con rabbia il primo palo su un calcio d’angolo e spizza il pallone, che tocca nuovamente la traversa (sua alleata in questo match) e si insacca.
Il match terminerà così, con il Catanzaro che riesce ad espugnare il Tombolato trovando tre punti fondamentali nella corsa ai play off, grazie al numero nove, a Iemmello. Ciò che impressione è la sua incredibile capacità di variare le giocate, rendendolo imprevedibile. Questo si evidenzia dalle due reti, molto diverse tra loro. Il capitano trascina i giallorossi al successo e fissa gli obiettivi, alzando l’asticella, a conferma delle sue doti da leader: “Non dobbiamo più nasconderci, abbiamo fatto lo step in più e siamo dentro la zona playoff dall’inizio. Vogliamo tenerci stretta la posizione”, ha detto dopo la partita.
Gol che valgono tanto, una continuità ritrovata è uno scontro diretto vinto: un ottimo bagaglio per affrontare con ancora più motivazioni il futuro. Nel presente intanto, Iemmello si è guadagnato il titolo di “Uomo Copertina PSB” per la sua splendida prestazione contro il Cittadella.