Spezia-Feralpisalò, le statistiche del match
La Feralpisalò, attraverso i dati forniti da Opta, ha elencato sul proprio sito ufficiale una serie di interessanti dati in vista del match sul campo dello Spezia. • Lo Spezia ha vinto l’unico precedente in Serie B contro la Feralpisalò: 2-1 nel girone di andata del campionato in corso, il 30 settembre, grazie alle reti […]
La Feralpisalò, attraverso i dati forniti da Opta, ha elencato sul proprio sito ufficiale una serie di interessanti dati in vista del match sul campo dello Spezia.
• Lo Spezia ha vinto l’unico precedente in Serie B contro la Feralpisalò: 2-1 nel girone di andata del campionato in corso, il 30 settembre, grazie alle reti di Salvatore Esposito e Mirko Antonucci.
• Lo Spezia è imbattuto nelle ultime tre sfide contro squadre neopromosse in Serie B (2-1 proprio nel match di andata contro la Feralpisalò, 0-0 vs Lecco, 1-1 vs Catanzaro) e potrebbe mettere in fila più risultati utili in questo tipo di match per la prima volta dal 2018/19 (cinque in quel caso, sotto la gestione Pasquale Marino).
• Lo Spezia non ha mai raccolto lo stesso risultato nelle ultime sette gare casalinghe in Serie B (2V, 3N, 2P), vincendo l’ultima per 4-2 contro il Cittadella. Gli Aquilotti potrebbero ottenere almeno due successi di fila davanti ai propri tifosi nella competizione per la prima volta da una serie di cinque tra febbraio e giugno 2020.
• Lo Spezia è imbattuto da cinque gare consecutive in Serie B (2V, 3N), dopo aver perso tre delle quattro precedenti (1N); l’ultima volta che ha giocato più partite consecutive senza perdere nella competizione è stata tra novembre 2019 e febbraio 2020 – serie arrivata a 13 con Vincenzo Italiano alla guida.
• Sfida tra le due squadre rimaste più volte senza segnare in questo campionato: 11 partite senza gol per la Feralpisalò e 12 per lo Spezia – entrambe le formazioni non hanno trovato la rete anche nell’ultima giornata.
• Giuseppe Di Serio ha segnato due gol in tre presenze collezionate in Serie B con lo Spezia, inclusa una rete nell’unica gara casalinga con i liguri (4-2 vs Cittadella) – il classe 2001 non ha mai trovato la rete in due presenze in casa di fila nella competizione.
• Karlo Butić dista una rete dal suo record realizzativo in una stagione di Serie B (cinque gol nel 2021/22 con il Pordenone); tutte le sue quattro marcature in questo campionato sono arrivate contro squadre attualmente nella parte bassa della classifica (Cosenza, Sampdoria e Lecco).