Disastro Palermo, caos totale a Lecco, tutto il Marulla riaperto: le news del sabato di Serie B
Le news del sabato
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Caos Lecco
Come già riportato in precedenza, l’allenatore del Lecco Alfredo Aglietti è stato esonerato dalla società dopo la sconfitta contro il Südtirol. La decisione è stata presa pochi attimi dopo il termine della gara, a causa dell’ultimo posto in classifica e dell’unico punto ottenuto dopo quattro gare con questa panchina. In serata o domani le decisioni saranno rese ufficiali.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, però, il tecnico ed il suo staff non saranno gli unici a pagare con l’esonero. A quanto sembra, anche il direttore sportivo del club Domenico Fracchiolla lascerà la squadra lombarda, con un possibile ritorno in bluceleste. In poche ore si avranno più dettagli e l’ufficialità delle scelte societarie.
Disastro Palermo
Disastro Palermo che cade anche a Brescia dopo un primo tempo folle. Di seguito le parole di Corini.
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita contro il Brescia.
Ecco le sue parole:
“Ci sono sicuramente stati episodi negativi. C’è grande rammarico perché la squadra aveva reagito bene, stavamo facendo la gara che volevamo. Poi, purtroppo, c’è stata l’espulsione e il Brescia ha preso fiducia. Nel primo tempo dovevamo reggere e mantenere il pareggio. Ci siamo detti delle cose, c’è una dignità anche nella sconfitta.
Purtroppo queste due sconfitte ci penalizzano tanto, avevamo riacceso l’entusiasmo. C’è grande delusione ma ne mancano dieci e dobbiamo rimetterci in sesto ripartendo dalla gara di Lecco.
Tutto il Marulla a disposizione per il derby
Gli account ufficiali sui social media del Cosenza hanno annunciato che per il derby contro il Catanzaro tutto lo stadio sarà disponibile per i tifosi. Dopo tanto tempo il Marulla tornerà ad essere riempito dai sostenitori dei lupi, la nuova prima volta in un match così importante.
Ecco le parole del post per la riapertura della Tribuna “Rao”:
“Il “Marulla” è quindi di nuovo interamente disponibile per i sostenitori rossoblù! Completati gli interventi previsti dal cronoprogramma stilato dal Cosenza Calcio, grazie all’accelerazione impressa dopo la riapertura della parte inferiore della Tribuna B. Questo pomeriggio è arrivato il parere positivo alla riapertura della Tribuna Rao da parte della Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. La Commissione, riunitasi nella sede del Cosenza, ha valutato la correttezza degli interventi eseguiti riconoscendo la bontà del lavoro svolto.
l lungo periodo di chiusura aveva privato la tifoseria di un settore molto amato e causando contestualmente un danno di immagine poiché veniva mostrata, a favore di telecamera, un’ampia parte dell’impianto desolatamente vuota: “Abbiamo investito risorse e impegno per giungere rapidamente ad una soluzione – ha affermato il Presidente Eugenio Guarascio – eliminando un disagio che perdurava da anni”. Il risultato raggiunto è frutto del grande impegno delle maestranze impiegate e del coordinamento prezioso effettuato dal Responsabile della Sicurezza del Cosenza Calcio Ing. Luca Giordano e dal Direttore dei Lavori Ing. Filippo Albano.”