Qui Parma – Zona Cesarini o zona ducali? Pecchia primo in tutto: zero punti persi nei finali, guadagnandone più di tutti
Altro doppio grande primato per il Parma di Pecchia
28esima giornata di Serie B in archivio dopo un grande spettacolo regalato sul campo. Soprattutto tanti gol segnati in zona Cesarini, quelli di Barbieri al 44′, di Cutrone al 45′, Tait al 47′ e Bianchetti al 50′. Quattro gol in grado di regalare nei minuti finali successi più che importanti a Pisa, Como, Sudtirol e Cremonese, a testimonianza di come gli ultimi minuti di partita siano stati decisamente rilevanti in questa nona giornata di ritorno.
Come riportato dal Corriere dello Sport, questa giornata non stabilisce il record per quanto riguarda i gol in zona Cesarini perché si piazza alle spalle dell’ottava giornata, quando di gol maturati nei minuti finali se ne sono contati addirittura sette. E poi c’è un doppio primato vantato dal Parma, oltre a quello di classifica. Già, perché i ducali sono gli unici di tutta la Serie B a non aver mai perso punti nel finale delle partite, e sono la squadra che ne ha guadagnati di più negli ultimi istanti delle varie partite: 10 punti sono arrivati grazie a guizzi tardivi, altro motivo per cui il Parma guarda tutti dall’alto in questa Serie B.