5 Marzo 2024

Venezia-Bari, il doppio ex Pedone: “Sono stati due club importanti per la mia storia da calciatore”

Le parole dell'ex centrocampista

L’ex centrocampista di Bari e Venezia, Francesco Pedone, ha rilasciato un’intervista a Telesveva durante la puntata di Chiacchiere da Bari. L’attuale allenatore dell’under-18 del Sassuolo ha parlato dei Galletti e degli arancioneroverdi, squadre che si affronteranno sabato, e di Beppe Iachini. Di seguito le sue parole riportate da PianetaBari.

Su Iachini: “Beppe era un giocatore di temperamento, con personalità, generoso. Lui faceva l’intenditore, ha costruito la sua carriera da mediano. Era un allenatore in campo, coniugava gli aspetti caratteriali alla generosità, perché era sempre in prima linea nel lavoro agonistico. Faccio il tifo per Iachini e il suo vice Pavan, spero che facciano gli ultimi mesi a mille e riportino il Bari in alto”.

Sulle due ex squadre: “Bari e Venezia sono stati due club importantissimi per la mia storia da calciatore. Ricordo volentieri quegli anni, dove ci siamo tolti grandi soddisfazioni sul campo. L’anno della promozione a Bari è un bel ricordo. Rammento che quando andavamo bene c’erano sempre 40.000 persone al San Nicola”.