Reggiana, Szyminski: “Sono contento ma vorrei di più. Catanzaro? Forte in fase di possesso”
Le parole del difensore granata
Vincere per non rischiare.
È questo l’obiettivo in casa Reggiana, gli uomini di mister Nesta hanno infatti solo 4 punti di vantaggio sulla zona play-out e devono tornare a fare bottino pieno per cercare di staccare le dirette inseguitrici. Sabato, alle 16:15, ci sarà la difficile sfida al “Ceravolo” contro un Catanzaro in super forma. Przemyslaw Szyminski, difensore centrale della formazione granata, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con i calabresi. Ecco le sue parole, riprese da tuttoreggiana.com:
“Dopo 28 giornate ho collezionato 16 presenze non sempre da titolare quindi posso dire che sono contento ma vorrei di più. Le scelte tecniche spettano al mister, noi abbiamo una rosa completa e forte con tanti difensori bravi, ogni settimana c’è l’imbarazzo della scelta ma alla fine sono contento“.
Sugli ultimi risultati. “È difficile da stabilire ma posso dire che nelle ultime tre partite abbiamo perso dei punti, non li abbiamo di certo guadagnati. A Brescia ed Ascoli dopo un primo tempo equilibrato abbiamo tenuto il controllo del match creando occasioni da gol poi non sfruttate: è sempre mancato qualcosa per segnare, sono state due trasferte in cui potevamo portare a casa i tre punti. Con il Südtirol la gara è sempre rimasta sotto il nostro controllo, purtroppo c’è stata qualche occasione sbagliata e in difesa abbiamo commesso errore che è costato caro. Dopo questi pareggi non siamo contenti”.
Sul Catanzaro. “Sono in buone condizioni e ultimamente hanno trovato molte vittorie, sicuramente ci aspettiamo partita completamente diversa rispetto ad Ascoli dove a farla da padroni sono stati i duelli e le palle lunghe mentre il Catanzaro vuole tenere il possesso e giocare con la palla rasoterra quindi dobbiamo essere pronti a questo. Vogliamo metterli in difficoltà come abbiamo dimostrato di saper fare all’andata”.
Su Iemmello. “Sicuramente è un avversario difficile da affrontare, fa tanti gol e anche l’anno scorso è stato il grande protagonista della promozione. Lo conosco perché eravamo assieme al Frosinone, sarà un cliente scomodo perché è un attaccante completo dentro l’area, sa come smarcarsi e finire le azioni”.
Sulla classifica. “Sinceramente è difficile commentarla perché è molto corta, con tre punti cambia completamente la posizione. In questo momento non è tanto da guardare ma bisogna pensare partita dopo partita”.