Uomo Copertina PSB – Cutrone, rientro da sogno che fa volare il Como nel big match contro il Venezia
Cutrone è l’Uomo Copertina PSB
Patrick Cutrone è ufficialmente tornato. Dopo un’ottima prima parte di stagione dove trova continuità e con il suo Como che si afferma come una delle big del campionato di Serie B, è costretto a fermarsi. Problema muscolare e stop di circa un mese. Si punta subito a recuperare per il match contro il Venezia, fondamentale per il discorso promozione.
Al Sinigaglia c’è aria di big match. Cutrone parte dalla panchina, Roberts sceglie Gabrielloni in attacco e nel primo tempo le occasioni maggiori sono proprio per i lariani che la sbloccano con una gran rasoiata di Verdi. Poi un calo totale poco dopo, quando il Venezia riesce a trovare immediatamente il pari con una grande incornata di Pohjanpalo. Nella ripresa i lagunari partono a mille, colpendo due pali e il tecnico del Como fa due sostituzioni che saranno fondamentali: dentro Iovine per Curto e soprattutto Cutrone per Verdi. Dagli spalti si percepisce la carica e la grinta di voler tornare come aveva lasciato prima di infortunarsi: lasciando il segno. E così, quando manca pochissimo al novantesimo arriva il graffio. Cross col contagiri di Iovine, botta mancina fortissima del dieci, che si insacca sotto la traversa.
Il match terminerà così, 2-1, Como che supera il Venezia grazie alla carica del suo bomber. Il sogno lariano continua, l’abbraccio e l’esplosione del Sinigaglia alla rete finale è da brividi. L’ex Milan ha lasciato il segno e pare che se lo sentisse, come ha detto Roberts in conferenza stampa: “Mi ha detto che era pronto per giocare e segnare, me lo ha promesso e lo ha fatto. È un giocatore speciale”.
È arrivata la doppia cifra, un traguardo importante che sta a certificare le reali ambizioni del Como: la promozione diretta ora non è più un sogno. Aspettando l’epilogo della storia Patrick Cutrone è l’”Uomo Copertina PSB” per la sua prestazione contro il Venezia.