Cittadella, Gorini: “Il Cosenza avrà il coltello tra i denti dopo il derby. Sono un leone in gabbia: dobbiamo fare risultato”
Le parole di Gorini
Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, ha parlato in vista della sfida al Cosenza. Di seguito le sue parole in conferenza.
“Infortunati? Sono tutti recuperati tranne Pavan, lui tornerà dopo la sosta. Al di là di film e frasi sono cose che anche in passato abbiamo fatto per aiutare in questo periodo. Quello che serve è il risultato e dobbiamo cercare di trovarlo in tutte le maniere ed in tutti i modi, anche essendo brutti come col Pisa. anche lo 0-0 sarebbe stato utile.
Il Cosenza vive un momento di difficoltà ma fino a due giornate fa rischiava di vincere a Parma. Il Cosenza è di valore e mi aspetto una squadra col coltello tra i denti dopo aver perso il derby col Catanzaro. A livello temperamentale farà di tutto per vincere la partita.
La pressione fa parte del mestiere e vivo male questo periodo perché mi dispiace per i ragazzi, per la società e per me stesso. A parole sembra semplice ma quando c’entra la testa è difficile. Dobbiamo andare a fare la nostra partita per avere l’unica medicina possibile che è il risultato. A Cosenza vogliamo ottenere quello di cui abbiamo bisogno in questo momento. A me fa piacere che la società mi dia conferma, mi dà forza e vorrei giocare io questa partita per ripagare la fiducia della società. Mi sento un leone in gabbia e devo trasferire la mia rabbia e la voglia di cambiare ai giocatori.
Non so se Vita gioca dall’inizio, poi deciderò. I ragazzi ci tengono tanto ma poi accade come col Pisa quando vuoi strafare e alla fine perdi”.