Attenta Feralpisalò, il Modena è in serie positiva contro le neopromosse: il dato
I dati in vista del match
La Feralpisalò, attraverso il proprio sito ufficiale, ha diffuso alcuni dati (con fonte Opta) per introdurre la difficile sfida contro il Modena in programma domani.
• Secondo confronto in Serie B tra Modena e Feralpisalò, dopo il pareggio per 1-1 nel match di andata di questo campionato (reti di Diego Falcinelli e Davide Balestrero in quell’occasione).
• Il Modena è rimasto imbattuto negli ultimi sei confronti in Serie B contro avversarie neopromosse (3V, 3N) dopo aver perso sei dei precedenti otto (1V, 1N); i canarini hanno vinto le ultime due sfide di questo tipo, contro Catanzaro e Reggiana, e potrebbero ottenere almeno tre successi di fila contro queste formazioni nello stesso campionato per la prima volta dal 2004/05 (serie di quattro in quel caso, con Stefano Pioli in panchina).
• Il Modena ha vinto solo una delle nove partite giocate in Serie B da inizio 2024 (5N, 3P) e, più precisamente, non trova il successo nel torneo dal 27 gennaio (3-0 v Parma). In questo anno solare, solo Lecco (uno) e Cittadella (tre) hanno fatto meno punti dei Canarini (otto) nel torneo cadetto.
• La Feralpisalò ha perso quattro degli ultimi cinque match di Serie B (1V), tante sconfitte quante quelle arrivate nelle precedenti 12 giornate (4V, 4N); tuttavia, per la prima volta i verdeblù potrebbero vincere due trasferte di fila nella competizione (2-0 sul campo dello Spezia nell’ultima gara esterna giocata il 28 febbraio).
• In questa stagione di Serie B, nessuna squadra ha segnato meno gol nel primo tempo della Feralpisalò (nove, come il Südtirol), mentre il Modena siede appena sopra a quota 11 (in compagnia di Bari, Lecco e Ternana).
• Giovanni Zaro è il difensore che ha vinto più duelli (174) e recuperato più palloni (161) in questa Serie B, oltre ad essere il giocatore del Modena con il minutaggio più alto (2430’) nel torneo cadetto in corso.
• Solo Dennis Man (55) e Giuseppe Sibilli (51) hanno completato più dribbling di Mattia Felici (49) nella Serie B in corso; il classe 2001 ha inoltre preso parte a ben tre delle ultime sette reti su azione della Feralpisalò, segnando due gol e fornendo un assist.