8 Marzo 2024

Attenta Feralpisalò, il Modena è in serie positiva contro le neopromosse: il dato

I dati in vista del match

Feralpisalò

La Feralpisalò, attraverso il proprio sito ufficiale, ha diffuso alcuni dati (con fonte Opta) per introdurre la difficile sfida contro il Modena in programma domani.

• Secondo confronto in Serie B tra Modena e Feralpisalò, dopo il pareggio per 1-1 nel match di andata di questo campionato (reti di Diego Falcinelli e Davide Balestrero in quell’occasione).

• Il Modena è rimasto imbattuto negli ultimi sei confronti in Serie B contro avversarie neopromosse (3V, 3N) dopo aver perso sei dei precedenti otto (1V, 1N); i canarini hanno vinto le ultime due sfide di questo tipo, contro Catanzaro e Reggiana, e potrebbero ottenere almeno tre successi di fila contro queste formazioni nello stesso campionato per la prima volta dal 2004/05 (serie di quattro in quel caso, con Stefano Pioli in panchina).

• Il Modena ha vinto solo una delle nove partite giocate in Serie B da inizio 2024 (5N, 3P) e, più precisamente, non trova il successo nel torneo dal 27 gennaio (3-0 v Parma). In questo anno solare, solo Lecco (uno) e Cittadella (tre) hanno fatto meno punti dei Canarini (otto) nel torneo cadetto.

• La Feralpisalò ha perso quattro degli ultimi cinque match di Serie B (1V), tante sconfitte quante quelle arrivate nelle precedenti 12 giornate (4V, 4N); tuttavia, per la prima volta i verdeblù potrebbero vincere due trasferte di fila nella competizione (2-0 sul campo dello Spezia nell’ultima gara esterna giocata il 28 febbraio).

• In questa stagione di Serie B, nessuna squadra ha segnato meno gol nel primo tempo della Feralpisalò (nove, come il Südtirol), mentre il Modena siede appena sopra a quota 11 (in compagnia di Bari, Lecco e Ternana).

• Giovanni Zaro è il difensore che ha vinto più duelli (174) e recuperato più palloni (161) in questa Serie B, oltre ad essere il giocatore del Modena con il minutaggio più alto (2430’) nel torneo cadetto in corso.

• Solo Dennis Man (55) e Giuseppe Sibilli (51) hanno completato più dribbling di Mattia Felici (49) nella Serie B in corso; il classe 2001 ha inoltre preso parte a ben tre delle ultime sette reti su azione della Feralpisalò, segnando due gol e fornendo un assist.