Como, Roberts: “La squadra mi è piaciuta. Cutrone out? Solo influenza. Ecco perché ho sostituito Verdi”
Le spiegazioni
L’allenatore del Como Osian Roberts ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro la Cremonese.
Queste le dichiarazioni, raccolte da CuoreGrigiorosso:
Cosa è piaciuto di più e cosa di meno?
«La performance dei nostri ragazzi mi è piaciuta moltissimo, con grande spirito, carattere e unione. Si era messa male, dobbiamo però continuare così, con questa volontà e combatteremo fino alla fine su ogni punto. Siamo dispiaciuti per com’è andata, i giocatori non sono contenti, ma accettiamo tutte le decisioni, anche quelle dell’arbitro e del Var. Oggi non sono andate nella nostra direzione».
Qual è il suo umore? Il Como continuerà a lottare per le parti alte della classifica?
«Siamo orgogliosi perché i giocatori hanno dato tutto sul campo, a prescindere da tutto. Naturalmente, avendo perso, siamo dispiaciuti anche, ma continueremo a combattere. La squadra cresce ogni settimana, anche come spirito, e questa per me è la cosa principale. Competeremo per ogni punto, quindi noi ci siamo e rimaniamo lì».
Come mai il cambio di Verdi, giocatore sempre pericoloso?
«Era per cambiare il modulo: nel primo tempo era sceso molto in difesa avendo l’uomo in meno. Volevamo un centrocampista diverso per dare più equilibro alla squadra».
Como un po’ passivo dopo il rosso a Strefezza, nella ripresa ha voluto fare la partita.
«Dovevamo fare delle modifiche per l’espulsione, con i cambi siamo riusciti a fare qualcosa in più. Il rosso non l’ho visto, ma anche Strefezza prende sempre tanti colpi. Servirebbe più attenzione».
Come mai Cutrone neanche in distinta?
«Si è influenzato ieri, quindi non era possibile portarlo a Cremona per questa trasferta».
Il Como può ancora farcela per il secondo posto?
«Siamo comunque nella battaglia, possiamo farcela. Siamo pronti per lottare, ci sono ancora tanti punti a disposizione, siamo ancora in una buona posizione. Siamo venuti qui a giocarcela contro un’ottima squadra, ripeto: vogliamo lottare per arrivare in cima alla classifica e possiamo farcela»