Palermo, Ranocchia: “Lecco fondamentale per ripartire. Voglio dare di più per la maglia”
Le parole del centrocampista
Filippo Ranocchia, al termine della sfida contro il Lecco, ha parlato ai canali ufficiali del club del suo ambientamento in rosanero.
Qui le sue parole, estratte da ForzaPalermo.it: “A Lecco è stata la vittoria fondamentale per ripartire, volevamo soltanto i tre punti. Sapevamo fosse una partita insidiosa ma con grande spirito l’abbiamo portata a casa. Abbiamo dimostrato la nostra forza, lo spirito di gruppo e la volontà di portare a casa ogni partita. La pioggia, il campo e il fatto che loro venissero da un periodo negativo avrebbero potuto essere dei fattori, ma la nostra determinazione ha fatto la differenza. Voglio ringraziare i nostri tifosi che, nonostante le avversità incontrate, sono riusciti a starci vicino e questo significa molto.
Siamo lì per la corsa promozione, noi ci crediamo, siamo dentro la lotta promozione che è più viva che mai. Questa vittoria ci aiuta a ripartire e siamo carichi per lo scontro diretto col Venezia. Giochiamo in casa e vogliamo dimostrare di essere tornati sulla strada giusta. Il ‘Barbera’ ci darà una grossa mano, vi aspettiamo tutti allo stadio. Ho avuto un approccio positivo con la squadra e la piazza. Mi ero ripromesso di segnare più gol, sono per adesso soddisfatto di quelli che ho fatto ma voglio farne di più. Ho trovato un gruppo solido, non solo il gruppo squadra ma anche lo staff e ciò mi ha fatto ambientare molto bene.
Ho visto le bellezze di questa città e la gente che ho incontrato è molto calorosa e la sento spesso parlare del Palermo. Possiamo poi allenarci bene a Torretta nel nostro centro sportivo, dove possiamo allenarci nel migliore dei modi e stare insieme.
Fare parte del City Football Group è un onore e si respira l’aria professionale e la mentalità vincente di questo gruppo, per il centro sportivo come l’organizzazione delle trasferte e del lavoro quotidiano. Questo è uno stimolo in più e un vantaggio rispetto a tutte le altre squadre”.