Sampdoria, Stankovic: “Abbiamo vissuto brutti periodi. Pirlo molto bravo con i giovani. Sul mio futuro…”
Diversi temi toccati dal portiere
Filip Stankovic, portiere della Sampdoria, ha parlato a margine della CLIA Cruise Week a Genova. Ecco quanto raccolto da TMW: “Ascoli? È stata una vittoria molto importante per noi, non siamo partiti bene, ma da gruppo unito come siamo, quasi una famiglia, siamo usciti fortissimo e va bene così. Io faccio la mia parte e sono contento di aver aiutato la squadra a recuperare la partita anche grazie alla spinta dello stadio per tutti i 90 minuti. Abbiamo fatto il nostro e siamo contenti.
Era molto importante vincere, per tutti noi, abbiamo passato brutti periodi, ma ora ne siamo usciti e pensiamo a una partita alla volta e poi vedremo dove saremo arrivati. Bari? Andiamo a fare la nostra partita, siamo pronti e sono sicuro che daremo il 101% tutti.
I tifosi? Sono il dodicesimo uomo in campo, lo si è visto anche contro l’Ascoli dove ci hanno sostenuto per tutta la gara. Poi sono venuti a caricarci anche a Bogliasco, ci hanno aiutato tanto. Nell’ultima gara sono rientrati Borini ed Esposito? È bellissimo quando rientrano questi giocatori, hanno caricato il gruppo, tutti crediamo in loro e speriamo che possano aiutarci come stanno già facendo.
Il mister è molto bravo con i giovani, ti fa andare in campo sereni e tranquillo ed è la cosa più importante. Entrare con la testa tranquilla e la fiducia in uno stadio come Marassi è fondamentale. Parlo sempre con mio padre della Sampdoria, mi segue e guarda tutte le mie partite ed è molto contento per me.
Sappiamo che l’inizio non è stato dei migliori, ma poi grazie al lavoro con lo staff del mister, e il preparatore dei portieri Pavarini, e alla fiducia che hanno sempre riposto in me ne sono uscito e sino cresciuto. Il futuro? Per me sarebbe un onore restare qui, ma ora pensiamo al Bari e al finale di stagione“.