L’esodo dei tifosi del Cosenza, tegola Seba Esposito, Corini crede nella A: le news del giovedì di Serie B
Le news
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La risposta dei tifosi del Cosenza
30esima giornata di Serie B pronta ad entrare nel vivo, e tra le partite da seguire con attenzione c’è sicuramente anche quella tra Ternana e Cosenza. Come sempre folto seguito in casa rossoblù, con i tifosi del Cosenza presenti anche in questa tappa del campionato dei lupi, nonostante questa volta non fosse scontato.
Infatti come riportato da tifocosenza.it, nonostante il divieto di acquisto di biglietti per i residenti in provincia di Cosenza, per le restrizioni legate agli avvenimenti post derby con il Catanzaro, al Libero Liberati ci sarà comunque una grande rappresentanza rossoblù. Sì perché a popolare lo stadio umbro ci saranno i tifosi cosentini da anni trasferiti al centro nord.
Tegola Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito è stato intanto sottoposto a controlli clinici che hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.
Corini crede nella Serie A
Ultima chiamata per la Serie A diretta.
Il Palermo è reduce dalla vittoria esterno sul campo del Lecco e si prepara a ricevere al “Barbera” il Venezia di mister Vanoli. La distanza con il secondo posto, occupato dalla Cremonese, è attualmente di ben 7 punti ed i rosanero dovranno cercare di battere i veneti per tentare un ultimo assalto alla Serie A diretta. Mister Corini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con gli arancioneroverdi. Ecco le sue parole, riprese da mediagol.it:
Sugli obiettivi. “Affinché la matematica ce lo permette abbiamo un obiettivo unico, il secondo posto, perché il Parma molto distante. Vogliamo consolidare questa aspettativa, dipende tanto da noi. Abbiamo risorse, poi ci sarà una sosta molto lunga che ci aiuterà a recuperare Lucioni”.