Reggiana, Bianco: “La vittoria non deve essere un’ossessione. A chi mi ispiro? Barella”
Alessandro Bianco ha commentato in conferenza stampa l'imminente gara tra Reggiana e Spezia e il suo percorso in granata.
Alessandro Bianco, calciatore della Reggiana, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro lo Spezia. Bianco ha parlato delle sue fonti di ispirazione e del suo percorso a Reggio Emilia, soffermandosi poi sulle prossime battaglie della Reggiana e sulla Nazionale U21. Di seguito le dichiarazioni di Bianco, riportate da Tutto Reggiana:
“Fa sempre piacere quando viene apprezzato il lavoro che si fa ma, come si dice, chi si loda s’imbroda. Abbiamo ancora due mesi poi se dovesse andare bene mi godrò le vacanze, ma sul prossimo anno non dico nulla perché sono abbastanza scaramantico. Non faccio previsioni, deciderò assieme alla Fiorentina. Sono venuto qui con l’intento di giocare, ma anche un po’ alla cieca non conoscendo la categoria e la squadra. Mi sto trovando bene a Reggio, tutto è alla portata di mano e l’ambiente è tranquillo. A chi mi ispiro? Il mio modello è Barella dell’Inter: è l’unico giocatore di cui ho la maglietta incorniciata“.
“Siamo una squadra strana, a volte perdiamo partite che non so neanche io come e poi facciamo imprese come a Bari o Catanzaro. In classifica siamo tutti vicini e fortunatamente, nonostante le nostre poche vittorie, le altre non corrono, ma adesso dobbiamo decidere se raggiungere la matematica salvezza e accontentarci o provare qualcosa di più. Se dovessimo battere lo Spezia la posizione cambierebbe di poco, ma potremmo essere più sciolti avendo un piede già dentro la salvezza e giocando a mente libera riescono anche giocate diverse. Lo Spezia ha maggiore pressione addosso adesso e quindi dobbiamo restare tranquilli ed essere bravi a gestire la gara. La vittoria non deve essere un’ossessione anche se in casa non vinciamo da tanto e vogliamo toglierci questo sassolino dalla scarpa”.
“U21? Andrò in ritiro domenica, per adesso è arrivata la pre-convocazione, la terza dopo il debutto con gol contro San Marino. L’Under 21 è una nazionale abbastanza seria, il mio obiettivo è quello essere convocato per il Campionato Europeo del 2025”