Tegola Botteghin, caos biglietti Catanzaro, Casiraghi miglior rigorista d’Europa: le news del venerdì di Serie B
Le ultime notizie
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Tegola Botteghin
Il nuovo allenatore Massimo Carrera è chiamato a risollevare le sorti dell’Ascoli e portare il Picchio fuori dalla zona retrocessione, conducendolo alla salvezza. La sua avventura sulla panchina bianconera inizia però con una brutta notizia. Infatti, come riportato sul sito del club, Eric Botteghin si è infortunato e dovrà stare fuori per un po’ di tempo. Ecco il comunicato riguardante l’esito degli esami sostenuti dal capitano:
“Eric Botteghin si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione muscolare al soleo della gamba destra. Il capitano ha già iniziato le terapie previste dal programma di recupero”.
Casiraghi il migliore rigorista
Autore, nello scorso weekend, del calcio di rigore del momentaneo 1-1 sul campo dello Spezia, non bastato al suo Südtirol per portare via punti dal “Picco”, Daniele Casiraghi si è confermato infallibile realizzatore dagli undici metri.
Il classe 93′ bergamasco, infatti, ha perfettamente capitalizzato il suo decimo penalty stagionale, confermandosi come il miglior rigorista del Vecchio Continente – considerando le prime due serie dei top cinque campionati europei – davanti ad autentici mostri sacri del calcio mondiale.
Come evidenzia la Lega B, in particolare, in questa speciale classifica l’ex Gubbio si lascia alle proprie spalle enormi fuoriclasse del calibro di Hakan Calhanoglu (a quota 7, al pari di Peque Fernández del Racing Santander), Paulo Dybala e Kylian Mbappé, attualmente a 6 al pari di Adrian Benedyczak del Parma.
Caos biglietti Catanzaro
La vendita dei tagliandi del settore ospiti per Brescia-Catanzaro non è andata come previsto. Come raccolto dalla Gazzetta del Sud, la vendita per i biglietti era stata inizialmente vietata ai residenti nel catanzarese dal Comitato di analisi sulla sicurezza nelle manifestazioni sportive (il CASMS). Ieri mattina, però, la questura di Brescia ha annullato tale limitazione permettendone l’acquisto ai tifosi provenienti da Catanzaro. Circa 70-80 sostenitori giallorossi hanno così acquistato il proprio tagliando, ma dopo 45′ la situazione ha fatto dietrofront. La vendita ai residenti nella provincia di Catanzaro ha subito di nuovo le limitazioni. Il Brescia ha emesso un comunicato per chiarire i fatti, ribadendo quando affermato dal CASMS e assicurato il rimborso ai circa 80 tifosi coinvolti nella spiacevole vicenda.