Venezia, Pohjanpalo: “La standing ovation del “Barbera” mi rende orgoglioso, ora voglio l’Europeo”
Le parole di Pohjanpalo, giocatore del Palermo, sugli applausi ricevuti dai tifosi rosanero e sugli obiettivi.
Pohjanpalo ha messo lo zampino anche sulla vittoria del Venezia in casa del Palermo. Autore di una doppietta, l’attaccante scandinavo ha permesso ai lagunari di rientrare a Venezia con tre punti di platino. Al termine dell’incontro, Pohjanpalo ha parlato della vittoria e della standing ovation del “Barbera” al momento della sua sostituzione. Ecco le sue parole:
“Il Palermo è una delle squadre avversarie con cui mi trovo bene, è la quarta partita in cui vado a segno contro di loro, per la prima volta segnando una doppietta. L’anno scorso qui a Palermo, nella seconda partita di Mister Vanoli, eravamo riusciti ad ottenere una vittoria importantissima perché ci trovavamo ultimi in classifica ma, una stagione dopo, le cose sono cambiate perché ora lottiamo per la promozione. La standing ovation del pubblico mi rende orgoglioso, tutti sapevano l’importanza della gara e ricevere il rispetto anche dei tifosi avversari dopo una grande prestazione rimarrà per sempre uno dei ricordi più belli della mia carriera”.
“Con il risultato di stasera abbiamo messo un po’ di pressione alle altre concorrenti e al momento siamo secondi, vedremo cosa succederà, mancano ancora otto partite e vogliamo pensare a giocarne una per volta. A me e Joronen ora aspettano delle partite da dentro o fuori molto importanti con la Nazionale finlandese, ci sarà molta pressione ma speriamo di riuscire ad arrivare alla finale playoff di Helsinki per le qualificazioni al prossimo Europeo“.