Satalino ferma lo Spezia: 0-0 tra i liguri e la Reggiana. Folle gesto di Kabashi
Pareggio al Mapei
Prosegue l’impressionante stagione di pareggi della Reggiana di Alessandro Nesta, che pochi istanti fa al Mapei ha raccolto il sedicesimo X del proprio campionato. Un risultato, quello maturato contro lo Spezia, che non aiuta a sintetizzare l’importantissimo numero di occasioni offerte agli spettatori.
il primo tempo e vibrante in particolar modo per le occasioni create dagli ospiti, pericolosi in particolar modo con Verde e, in misura più ampia, con una proposta maggiormente votata all’attacco. I liguri si lasciano preferire, ma la Regia squilla rumorosamente dalle parti di Zoet poco dopo la mezz’ora, con Bianco e Girma (che colpisce il palo). I ragazzi di D’Angelo, dinamica che non troverà interruzioni, si fermano al cospetto del muro innalzato da Satalino, senza alcun dubbio il migliore in campo. Portentoso l’estremo difensore della Regia, elastico e insuperabile tra i pali. Nella ripresa la situazione non cambia, anzi è lo Spezia ad alzare ulteriormente il baricentro e ad attaccare con tanti uomini. La Reggiana tiene botta – anche se la compagine allenata da Nesta è parsa probabilmente troppo rinunciataria -, ma è da segnalare il folle gesto di Kabashi, che al 91’ lascia in dieci i suoi per una disonorevole testata rifilata a Pio Esposito. È lo stesso centravanti che, al 97’, sciupa una clamorosa occasione a tu per tu con Satalino dopo un’ottima sponda di Vignali.
Il match, dunque, termina a reti inviolate: lo Spezia resta quartultimo, mentre la Reggiana continua a navigare a metà classifica con cinque punti di vantaggio sui playout.