Bari, Iachini: “Con la sosta avremo modo di lavorare. Diaw ci sarà alla ripresa, Menez forse”
Le parole di Iachini a Radio Bari
Iachini, tecnico del Bari, è intervenuto durante la puntata del TB Sport su Radio Bari. Ecco le sue parole, riportate da pianetabari.com:
«Se uno guarda la classifica è sicuramente pessimista, ma lo stesso è capitato nel momento del mio arrivo. Io posso parlare del percorso di lavoro che stiamo facendo. C’è stato qualche passaggio non positivo, con qualche assenza di qualche giocatore imprevista o episodi negativi. Questo non ci ha permesso di raccogliere risultati, facendo appena due gol, tra errori e sfortuna. Se non riesci a concretizzare quanto produci allora è normale fare qualche punto in meno».
Iachini parla dell’aspetto tattico: «Avevo detto che era necessario recuperare qualche giocatore, dando intensità al nostro lavoro. La sosta ci sarebbe voluta già qualche settimana fa. Ora avremo modo di lavorare, prediligendo anche l’aspetto fisico e recuperando qualche giocatore che sarà una freccia in più. Non ci precludiamo nessuno spartito tattico. È chiaro che ho visto progressi nella squadra che sta mettendo in campo e migliorando. Ci sono momenti nell’arco di un campionato dove devi insistere e cercare di far girare la ruota».
Il peso del momento secondo Iachini: «I ragazzi lo sanno, ma da qualche settimana. Sono consci di aver fatto qualche errore che chiamo di timore, ma dobbiamo essere coraggiosi e giocare, come fatto con la Samp. Non dobbiamo fare calcoli, ma dobbiamo essere consapevoli di fare punti in tutti i campi dove andremo. In queste situazioni si pensa a giocare, non a guardare quello che fanno gli altri».
Iachini commenta le prove di Puscas: «Ha fatto buone gare, gli è mancato il gol, ma è arrivato 4 volte alla conclusioni tra Venezia e Samp. Lo stiamo rimettendo in forma, il suo problema sono stati i primi 6 mesi».
La chiosa finale è sul recupero di Diaw e l’infortunio Matino: «Alla ripresa dovrebbe essere dei nostri. A me piace giocare con due punte, avremmo con Diaw una freccia in più al nostro arco. Darebbe esperienza anche come partecipazione sul campo. Per Matino non c’è nulla di grave, un problema all’inguine. Farà gli esami e vedremo. Kallon invece ha riportato una distorsione al ginocchio. Dovremmo recuperare anche Menez».