Palermo, l’agente di Diakité: “Trattativa complicata fino all’ultimo. La sua volontà ha fatto la differenza”
Fabrizio Ferrari ha aggiunto dettagli sulla trattativa con la Ternana
Ha parlato Fabrizio Ferrari, agente di Salim Diakité, difensore francese acquistato dal Palermo nella sessione invernale di calciomercato dalla Ternana. Il classe ‘2000 si è subito ritagliato spazi importanti all’interno della compagine rosanero, giocando da titolare ben sette gare sulle otto disponibili. Il periodo delle Aquile non è però dei migliori, con tre sconfitte nelle ultime quattro partite e il quarto posto distante sei punti. Questo, nonostante un calciomercato invernale importante, con innesti di qualità e funzionali alle esigenze della rosa di Corini.
L’agente di Diakité, intervenendo durante la Palermo Football Club Conference, ha raccontato alcuni dettagli sulla trattativa che ha visto il difensore passare dalla Ternana al Palermo. Queste le sue parole, come riportate da TMW: “Capozucca faceva il suo lavoro, cercava di incassare quanti più soldi possibile. Il suo intento principale era quello di non privarsi di un calciatore importante per il suo club. Poi la volontà del ragazzo e dei rosanero sono state importanti, tant’è che si è passati da un prestito con obbligo a una cessione a titolo definitivo e quindi indubbiamente le parti non è possibile che non si ritengano soddisfatte“.
Ha aggiunto inoltre di aver temuto sull’esito della trattativa sino alla firma: “Ci sono stati diversi problemi fino all’ultimo, come l’incentivo all’esodo per quanto riguarda le mensilità non pagate, che non è stato semplicissimo mettere a posto, ma fa parte delle negoziazioni. A gennaio, mese che non sopporto, tutte le trattative difficili in estate lo sono ancora di più, soprattutto per i giocatori bravi come Salim. Sono contento sia andata a buon fine, ma è normale che diventasse complicata“.