Palermo, è ora della scossa: Corini prova con il cambio modulo
Il Palermo di Eugenio Corini cerca la continuità e l'equilibrio. Possibile cambio di modulo già nella sfida contro il Pisa
Il Palermo di Eugenio Corini si è inceppato nuovamente. I rosanero arrivano dal pesante ko interno contro il Venezia (0-3) e hanno vinto solo una volta nelle ultime cinque gare. Insomma, ritorna l’incubo della discontinuità che preoccupa l’ambiente. La classifica, nonostante questa flessione, sorride con il quinto posto e con gli 11 punti dal settimo posto ma non fa dormire sogni tranquilli.
Serve una scossa – Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, il tecnico rosanero potrebbe virare sul 3-5-2 e abbandonare definitivamente il modulo 4-2-3-1, considerato troppo sbilanciato. Corini cerca l’equilibrio per intraprendere la strada della vittoria e soprattutto della continuità. I fischi del Barbera fanno male e la società qualora la squadra non rispondesse ai comandi del tecnico potrebbe decidere di cambiare condottiero. Corini, però, vuole giocarsi le ultime chance. L’ipotesi più accreditata è quella relativa alla difesa a tre, con cinque elementi a centrocampo e due attaccanti. Da tenere in considerazione anche l’opzione rombo in mezzo al campo. A Pisa, quasi sicuramente, noteremo qualche novità di modulo da parte dei rosanero.