Pioggia di Daspo a Catanzaro, Menez verso la rescissione, Karius in cadetteria? Le news del giovedì di Serie B
Le news del giovedì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Menez verso l’addio al Bari
Porte girevoli in casa Bari, dove l’andamento della stagione impone prudenza in vista di un finale in cui ogni errore rischia di diventare fatale. I galletti puntano alla permanenza in categoria, ma per farlo devono risolvere anche qualche questione complessa, come quella che riguarda Menez.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, il Bari sta valutando l’ipotesi di rescissione del contratto con Jeremy Menez, non ancora pienamente inserito dopo l’intervento al legamento crociato di inizio stagione. In caso avvenisse la rescissione sarebbe reintegrato in rosa Aramu.
Pioggia di Daspo post Cosenza-Catanzaro
Come riportato dal Corrieredellacalabria.it, il questore ha emesso 11 provvedimenti Daspo nei confronti di appartenenti alla tifoseria catanzarese per un totale di 52 anni. Il motivo sarebbe aver creato turbative all’ordine e la sicurezza pubblica.
In scadenza di contratto col Newcastle, il portiere Loris Karius non ha fatto mistero di voler approdare in Italia. L’obiettivo è quello di raggiungere la futura moglie Diletta Leotta e la figlia nel Belpaese, magari ridando slancio alla propria carriera. Il trentenne portiere tedesco spera in una chance di mettersi in mostra, cosa accaduta assai di rado coi Magpies. Anche se fosse in Serie B.
Loris Karius riparte dalla Serie B?
L’apertura arriva proprio dalla compagna, volto giornalistico di DAZN Italia. “Spero di vederlo in Italia, magari vicino a Milano. Quindi Monza, sì, ma possiamo arrivare anche a Como”, le parole pronunciate a Stasera c’è Cattelan su Rai 2. Detto che i lariani sono in corsa anche per la promozione in Serie A, la possibilità di permanenza in cadetteria non è minimizzabile. La categoria non dovrebbe essere un ostacolo per la scelta.