Palermo, lavori in corso sulle fasce: Aurelio e Buttaro verso l’addio. Lund in difficoltà, Diakité resta
La situazione terzini in vista dell'estate
Il Giornale di Sicilia, attraverso la propria edizione odierna, ha reso noto il cantiere che il Palermo ha deciso di aprire in vista dell’estate, con particolare riferimenti alla situazione terzini attualmente in rosa.
Palermo, due addii certi
Come riferito dal quotidiano, è pressoché certo l’addio di Alessio Buttaro, che potrebbe essere affiancato da Giuseppe Aurelio, per il quale l’interlocuzione con l’agente Mario De Rossi non ha portato finora al rinnovo. Il classe 2000 sta trovando poco spazio, apprendiamo attraverso quanto ripreso da mediagol.it, “anche per via di alcuni errori che hanno inciso sui risultati del Palermo (a Como e Cremona soprattutto), e in generale il ruolo di esterno basso lo ha fortemente limitato in fase di spinta, evidenziandone al contempo le lacune difensive“.
L’unico certo della permanenza, ad oggi, è Salim Diakité, approdato a gennaio alla corte di Corini e in grado di portare una “una ventata di novità in un ruolo che nel girone d’andata era stato il maggior tallone d’Achille dei rosa“. I rosanero, non a caso, hanno intenzione di rendere il terzino destro una colonna del futuro. Per quanto concerne Kristoffer Lund, il quale – scrive il quotidiano – ha offerto prestazioni ” che hanno messo in luce evidenti difficoltà nel leggere determinati movimenti degli avversari“.