Esodo tifosi Catanzaro, De Laurentiis crede nei playoff, De Sanctis vs Iervolino: le news della domenica della Serie B
Le news della domenica
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
De Laurentiis spera ancora nei playoff
Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha parlato a Telenord dell’annata fino ad ora sottotono dei biancorossi e degli obiettivi per il finale.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Pianetabari:
“Contro la Samp il Bari ha giocato molto bene, abbiamo fallito un rigore e preso una traversa. Purtroppo siamo stati puniti dalla dura legge del calcio subendo il gol nel finale. Play off? Ci sono tante partite davanti e la classifica è corta. Dobbiamo restare uniti e compatti, secondo me possiamo ancora arrivarci. Aramu e Iachini? Per Mattia credo dipenda dalle annate. Ci sono stagioni dove i giocatori hanno più difficoltà a performare e per Aramu questo è stato un anno sicuramente più difficile. Iachini è arrivato da poco e ha già dato una grossa impronta alla squadra. È sicuramente la persona con cui andare avanti”.
Esodo dei tifosi del Catanzaro
Passione infinita per i tifosi del Catanzaro che in occasione di Pasquetta popoleranno Parma ed il Tardini in massa. L’ultimo aggiornamento sul numero venduto di biglietti, infatti, si fissa oltre quota 1200 ma non è finita qui.
Come riferito da calciocatanzaro.it, infatti, i tifosi giallorossi continueranno a comprare i biglietti per il settore ospiti del Tardini ed è possibile che si vada anche oltre i 1852 posti del settore ospiti dunque puntando all’apertura di un altro settore e alla quota 2mila.
De Sanctis vs Iervolino
La Salernitana è alle prese con un campionato maledetto. Le prestazioni dei granata non sono mai state all’altezza con le precedenti due stagioni di Serie A e, purtroppo per l’ambiente campano, si è solo in attesa di un miracolo sportivo o, molto più verosimile, dell’aritmetica retrocessione in Serie B.
L’unico “vantaggio”, se così lo si può chiamare, è che la Salernitana ha diverso tempo per poter programmare il prossimo campionato per un’immediata risalita. Sono stati sondati diversi nomi ma si partirà dal DS con Pasquale Foggia possibile profilo.
De Sanctis vs Iervolino
Morgan De Sanctis, ex DS della squadra, ha lasciato la Salernitana nel corso della stagione quando Iervolino ha provato a dare una svolta richiamando Walter Sabatini. La storia tra le parti, però, non è finita bene. Nei mesi successivi all’esonero, Iervolino ha rilasciato delle dichiarazioni che non sono andate giù a De Sanctis. L’ex portiere, riferisce il Corriere dello Sport, farà causa a Iervolino.