Venezia, Vanoli: “La promozione è un sogno costruito con il lavoro. Ho un gruppo che sta diventando forte mentalmente”
Vanoli traccia la linea che deve seguire il Venezia
Il Venezia schianta il NK Tabor Sezana in amichevole in una sfida terminata 9-0 per i lagunari. La sosta per le Nazionali non deve fermare la corsa di una squadra che da qui alla fine darà il massimo per provare ad ottenere la promozione diretta. Ne ha parlato il tecnico del Venezia Paolo Vanoli al termine dell’amichevole.
Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del Venezia:
“Queste amichevoli non vanno sottovalutate e fanno parte di un percorso di crescita. Abbiamo caricato di lavoro negli ultimi giorni e oggi ci serviva un test così anche per non staccare la spina e rimanere concentrati. Ora proseguiamo il nostro lavoro in vista della prossima partita di campionato. Queste gare servono per far accumulare un po’ di minuti a chi ha giocato meno e per far riprendere la giusta condizione a chi rientrava da un infortunio. La sosta fa parte del gioco, bisogna essere bravi a stare sul pezzo e può servire per riempire un po’ il serbatoio in vista del finale di stagione. La prima gara dopo la sosta è sempre difficile, mercoledì dovremmo avere a disposizione chi rientra dalla propria nazionale.
In questo anno e mezzo la cosa più bella è aver messo tutti insieme dei paletti, costruendo una base solida per il futuro. La promozione è un sogno e mi piace chiamarlo così perché ce lo siamo costruito con il lavoro ma se non dovesse arrivare non deve essere una delusione. Ho un gruppo che sta diventando forte mentalmente ed è bello vederli tutti insieme uniti“.