Parma, Delprato: “Fondamentale mantenere Pecchia rispetto alla passata stagione. Catanzaro molto forte, facciamo attenzione”
Il capitano ducale spiega l'unico vero segreto della grande stagione
Enrico Delprato, capitano del Parma, ha ritirato il premio “Gianni Di Marzio” al “Gran Galà dello Sport” di Città di Castiglion Fiorentino. In seguito, il difensore ha risposto alle domande dei giornalisti sulla grande stagione in maglia ducale. Di seguito le dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com:
IL PARMA VOLA – “Per scaramanzia non andiamo oltre ma anche per realtà, mancano ancora otto partite e chi sta dietro di noi sta tenendo un grandissimo ritmo. Segreti non ce ne sono, una cosa fondamentale è stata mantenere mister Pecchia rispetto all’anno passato e inserito degli elementi che sono andati a completare la rosa, da qui alla fine dell’anno dobbiamo proseguire su questa strada consapevoli che tutte le partite saranno difficili”.
IL PREGIO DI PECCHIA – “Ha portato grande entusiasmo, è una persona con un equilibrio incredibile sia quando vinciamo che quando perdiamo e non è facile trovarlo questo. Anche dal punto di vista tattico ha un modo di giocare nuovo e ci stimola tanto, il suo stile di gioco offensivo ci fa divertire. Specie quando vinciamo. Sono cresciuto tanto? È un po’ la mia filosofia da quando ho iniziato a giocare a calcio: serve umiltà, ascoltare il mister e cercare di rubare dai compagni più esperti, tutti hanno qualcosa da insegnarci. E poi lavorare senza porsi limiti”.
CATANZARO – “Il Catanzaro si è confermato una squadra molto forte che gioca un calcio spettacolare, dovremo essere molto attenti a prepararla nel modo giusto”.
NAZIONALE – “No (ride, ndr) quella è una cosa che arriverà e se ci sarà la possibilità sarà un sogno. Il gruppo è nuovo, così come il mister. L’Italia quando affronta Europei e Mondiali si compatta e fa gruppo, sono sicuro che l’Italia si toglierà delle soddisfazioni”.