Palermo, l’ex Valoti: “Non mi aspettavo una squadra così indietro in classifica. Mancata promozione? Fallimento”
Le parole dell'ex rosanero
L’ex direttore del Palermo Aladino Valoti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com circa il momento dei rosanero in campionato. Di seguito le sue parole:
“Onestamente non mi aspettavo un Palermo così indietro in classifica. In questo campionato Parma e Cremonese hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Il Palermo lo metto al pari di Venezia e Como. Sono tutte squadre che possono concorrere nel rush finale al secondo posto. In tema promozione occhio anche al ritorno della Sampdoria che si è ritrovata e sta risalendo la china”.
Su Corini ed Aquilani: “Corini conosce la categoria e in rosanero è stato una bandiera. Palermo è una piazza intelligente che non ha mai preteso la luna, ma vive le ambizioni legittimate dall’importanza della sua società. Questo può essere un fattore di disturbo, ma penso che Corini abbia le spalle larghe per gestire questo momento. Aquilani è un tecnico giovane che ama far giocare le sue squadre. Deve certamente fare esperienza, ma sta comunque facendo il suo onesto campionato nonostante le difficoltà scaturite anche dagli infortuni”.
Sul finale di stagione: “Da un punto di vista sportivo una mancata promozione potrebbe apparire come un fallimento. Quanto fatto però dal City Group sta però garantendo alla piazza un futuro sereno. Capisco le ambizioni e la voglia di Serie A dei tifosi, ma nel campionato cadetto bisogna avere pazienza. Il progetto della nuova proprietà offre certamente al Palermo un futuro roseo”.