Cittadella, Vita suona la carica: “Torniamo a vincere”
Il centrocampista del Cittadella, Alessio Vita, suona la carica in vista della trasferta contro il Lecco di Aglietti
Il centrocampista del Cittadella, Alessio Vita, ai microfoni de Il Gazzettino, ha parlato della situazione in casa granata con l’obiettivo chiaro: quello di centrare la vittoria sul campo del Lecco.
Ecco le sue parole
“Abbiamo passato un brutto periodo, nessuno di noi si aspettava le otto sconfitte di fila. Eppure la squadra c’è sempre stata, magari non siamo stati al topo contro Brescia e Pisa, ma nelle altre gare il Cittadella ha fatto buone prestazioni, senza però raccogliere nulla”.
Boccata d’ossigeno e voglia di tre punti – “I due pareggi di fila ci hanno un po’ liberato la mente, la medicina però sono i tre punti. Il prossimo passo è ritrovare la vittoria e di conseguenza la spensieratezza giusta per affrontare nei migliori dei modi le gare che mancano”.
Sul prossimo avversario – “Si giocherà su un campo sintetico e noi non siamo abituati. Il Lecco poi non ha certo un organico da ultima in classifica, potendo contare su tanti elementi che possono metterti in difficoltà. Sarà quindi un confronto insidioso dove servirà un Cittadella determinato e concentrato. Vogliamo mettere al sicuro la salvezza per poi rimanere agganciati al treno playoff”.