Di Nunno su Lin, Ferrero torna in pista, trasferta vietata per il Venezia: le news del giovedì di Serie B
Le news di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Di Nunno su Lin
Intervenuto sulle colonne de La Provincia, Paolo Di Nunno, patron del Lecco, ha parlato della chiacchieratissima possibile del sodalizio bluceleste ad Alex Lin.
“Io di cinesi ne conosco tanti, ma questo signor Lin non lo conoscevo. E’ vero che l’ho incontrato, ma non so se abbia veramente intenzione di comprare. E io non voglio far pubblicità a nessuno. Se mi portano i soldi, bene, altrimenti queste sono soltanto chiacchiere”.
Ferrero torna in pista
Di seguito – riprese da TuttoReggina.com – le dichiarazioni del Viperetta:
“Ho avuto i contatti in estate con la Città Metropolitana, adesso dopo la sentenza di fallimento c’è la possibilità di comprare il marchio. Non ci interessa l’amaranto (La Fenice Amaranto, ndr), non potevo prendere una squadra che si chiama Reggina e la chiamiamo Carmela. Ho detto due-tre anni per lavorare, per fare le cose per bene, il marchio per me è l’anima e il cuore. Quando saremo a Reggio metteremo giù un progetto e cercheremo di lavorare: non ci sono promesse da fare, il calcio non è una scienza esatta, non possiamo partire dicendo che falliremo, facciamo le corna“.
“Mi ritengo un uomo del fare, i tifosi sampdoriani mi hanno fatto male. Ho lasciato la Samp con 22 punti in classifica, con molti denari in cassa e in Serie A. Per me il lavoro paga e non vedo l’ora di venire a Reggio per costruire un bel progetto. Ho detto-due tre anni perché sono comunque un po’ vecchietto“.
Trasferta vietata per il Venezia
Brutte notizie per i tifosi del Venezia in vista del match contro l’Ascoli, in programma il prossimo 7 aprile al “Del Duca” e valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024, dopo i disordini andati in scena sugli spalti del “Penzo” in occasione del recente confronto con il Bari dello scorso 10 marzo.
Come evidenziato da TrivenetoGoal.it, infatti, il Prefetto di Ascoli ha vietato la vendita dei biglietti in favore dei tifosi arancioneroverdi residenti nella medesima provincia lagunare i quali, in attesa dell’eventuale ricorso, non potranno recarsi in terra marchigiana per assistere all’importante appuntamento al cospetto del Picchio.
Gli eventuali tagliandi già emessi saranno annullati e, conseguentemente, rimborsati.