Cesena, Toscano: “Qui sto bene. Dobbiamo riflettere sul futuro, servono idee comuni”
Le parole del mister sulla prossima stagione
L’allenatore del Cesena Domenico Toscano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo della sua squadra.
Ecco le sue parole, riportate da Lacasadic.com:
“Tra le squadre che hanno vinto il campionato con me, credo che questa sia quella che ci e mi ha gratificato di più, per il gruppo che si è creato tra giovani e meno giovani, la maturità di chi veniva dal settore giovanile, la crescita costante, la piazza.
Siamo forse l’unica squadra che aveva delle aspettative di vincere il campionato in Serie C. E non è facile uscire da questa categoria. Shpendi? Ha dimostrato anche nella passata stagione, in cui è stato penalizzato dal parco attaccanti che avevamo e ha avuto poco spazio ma nonostante ciò ha segnato 3 gol. Un attaccante moderno, che sa leggere il gioco e gli spazi, giocando per la squadra. Si è preso molte volte la squadra sulle spalle, quando serviva il colpo del giocatore importante perché le partite non si sbloccavano. Ha numeri e qualità per poter dimostrare anche in categorie superiori.
Ci godiamo il momento. Come ho detto l’anno scorso, quando c’era tanta delusione, questo è il periodo dove bisogna riflettere su cosa si vuole fare nella prossima stagione. I contratti sono in essere ma incidono poco nelle scelte poi: bisogna partire con idee chiare e comuni, portarle avanti, sapendo cosa si voglia fare e dove si voglia arrivare, come quest’anno. Io a Cesena sto bene. Solo chi ha avuto una goccia del fango dell’alluvione sa cosa voglia dire la Romagna, ti entra dentro.”